Dove vedere Italia-Olanda, partita valida per la finale 3°-4° posto di Nations League. La sfida tra Italia e Olanda sarà trasmessa in diretta TV e in Diretta Streaming sulla RAI e su Sky, domenica 18 giugno 2023, ore 15:00.
Una finalina per digerire, seppur parzialmente, la delusione della sconfitta contro la Spagna.
L’Italia, nella semifinale di Nations League, aveva dimostrato buoni spunti e voglia di fare peccando però, in alcune scelte sia tecniche che tattiche, specie nel secondo tempo.
La risalita degli azzurri è ancora ben distante e ripida ma la partita contro l’altra delusa del torneo, ovvero l’Olanda, può servire come test per tanti giovani che non hanno trovato spazio nel precedente match.
Contro l’Olanda, quasi certamente, vedremo quel Retegui che tanto bene aveva giocato durante le Qualificazioni europee ma che, nel match contro la Spagna, è stato lasciato in panchina nonostante non ci fossero terminali offensivi nell’11 del secondo tempo.
Ci sarà spazio anche per Gnonto e, probabilmente, per Raspadori, altri due calciatori che non hanno potuto giocare nella sfida contro la Spagna.
Il nuovo corso dell’Italia riparte da qui, dal match contro l’Olanda, per salvare un cammino di Nations League vanificato dalla sconfitta contro la squadra di De La Fuente.
Come vedere Italia-Olanda in Diretta TV e Streaming Live:
La partita tra Italia e Olanda, valida per la finale del 3° e 4° posto di Nations League, sarà trasmessa in diretta tv sia da Rai 1 che da Sky Sport, via satellite, al canale 201.
Italia-Olanda si potrà seguire anche in streaming e andrà in scena domenica 18 giugno 2023 alle ore 15:00. La partita sarà infatti trasmessa tramite RaiPlay, SkyGo e NOW TV. Per vederla bisognerà scaricare le apposite app su smartphone e tablet, o collegarsi ai siti internet da pc tramite registrazione di un account.
Dove ascoltare la Radiocronaca di Italia-Olanda:
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Italia-Olanda in diretta live sulle frequenze di Radio Uno Rai. E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobili, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Le ultime sulle formazioni di Italia-Olanda:
L’Olanda di Koeman si approccia a questa finalina con la possibilità di modificare il proprio 11 titolare ma di mantenere l’ossatura già vista contro la Croazia.
Il 4-2-3-1 degli Orange potrebbe comprendere, dunque, Gakpo come unica punta, sostenuta da tre trequartisti, ovvero Simons, Koopmeiners e Malen.
De Jong e Wieffer agiranno sulla mediana mentre la fase difensiva sarà composta da Bijlow, estremo difensore, Dumfries, Gertruida, Van Dijk e Akè.
L’Italia, invece, potrebbe optare per un totale cambio di almeno 8/11 della formazione.
Gli azzurri di Mancini opteranno per un 3-5-2 con Gnonto e Retegui in attacco.
Sugli esterni giocheranno Spinazzola e Di Lorenzo, già protagonisti del match contro la Spagna, mentre al centro saranno Pellegrini e Verratti a dar manforte a Frattesi.
La difesa sarà composta da Darmian, Buongiorno e Toloi con Meret tra i pali..
Le probabili formazioni di Italia-Olanda:
OLANDA (4-2-3-1): Bijlow; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong; Malen, Koopmeiners, Simons, Gakpo. All. Koeman.
ITALIA (3-5-2): Meret; Toloi, Buongiorno, Darmian; Di Lorenzo, Frattesi, Verratti, Pellegrini, Spinazzola; Retegui, Gnonto. All. Mancini.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.