Video Gol e Highlights Cagliari-Bari 1-1, finale d’andata playoff: il primo round finisce in parità ed ora la Serie A per i pugliesi pare davvero vicinissima: fra tre giorni al “San Nicola”, infatti, al Bari basterà un pareggio per festeggiare la promozione.
Lapadula segna quasi subito, ma poi i sardi fanno poco e il Bari conduce le danze sfiorando più volte il pareggio e trovandolo, infine, su rigore con Antenucci in pieno recupero. A fine primo tempo Radunovic aveva parato un altro penalty a Cheddira.
Sintesi Cagliari-Bari 1-1, finale d’andata playoff
La partita promette molto bene si accende presto grazie al repentino vantaggio dei padroni di casa: è il solito Lapadula a firmarlo al minuto 9 con un preciso colpo di testa su cross di Mancosu.
Il Bari reagisce e Zuzek, ancora di testa, sfiora il pari già al 16° su azione d’angolo. Poco dopo, da un altro corner, invece, è ancor più pericoloso il Cagliari, che colpisce la traversa con una zuccata di Deiola.
Dopo una fase nervosa e senza grandi sussulti, al minuto 38 Nandez tocca ingenuamente di mano il pallone e Mariani concede il penalty dopo aver consultato il VAR. Cheddira si presenta al tiro, ma calcia male e Radunovic respinge facilmente sbarrando anche la strada al marocchino in occasione della ribattuta.
L’ultima occasione, per i pugliesi, giunge nel quarto ed ultimo minuto di recupero: l’ennesimo corner giunge sulla testa di Cheddira, che manca di poco il bersaglio. Subito dopo, Mariani manda le squadre negli spogliatoi.
Il Bari aumenta ulteriormente l’intensità nella ripresa e sfiora più volte il pareggio: al 48° Cheddira riesce a girarsi in area e concludere a botta sicura, ma Radunovic si oppone di piede ripetendosi al 60° su un colpo di tecco di Benedetti.
Il Cagliari si rivede solo al 78° con Lapadula, che spreca un assist di Zappa non riuscendo a concludere da posizione ideale, mentre all’82° è ancora decisivo Radunovic con una provvidenziale uscita in area su Ceter pronto al tiro.
Il portiere sardo è nuovamente bravissimo al minuto 89 su Bellomo dopo che Zappa aveva già tolto dalla porta un precedente tiro di Cheddira. L’ultima parola è sempre dei pugliesi, che al 95° ottengono un rigore per un fallo di Altare su Folorunsho: Antenucci, entrato pochi secondi prima, non sbaglia e spiazza il portiere di casa.
Inevitabilmente il recupero viene dilatato e si arriva al 102°, minuto in cui Prelec sfiora il raddoppio mancando la porta di testa su ennesima azione da corner. Il triplice fischio giunge subito dopo.
Migliori in campo Radunovic (8), che para tutto, compreso un rigore a Cheddira, per poi arrendersi solo in pieno recupero, e Cheddira (7), che crea pericoli continui. Male Altare (5), ingenuo sul rigore nel finale, e Morachioli (5), spento.
Highlights e Video Gol Cagliari-Bari 1-1, finale d’andata playoff
Tabellino Cagliari-Bari 1-1, finale d’andata playoff
Cagliari (4-2-3-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Makombou, Deiola; Nandez (88′ Obert), Mancosu (56′ Prelec), Luvumbo (88′ Di Pardo); Lapadula (78′ Pavoletti). Allenatore: Ranieri
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Zuzek, Vicari, Mazzotta; Maita (74′ Bellomo), Maiello, Benedetti (95′ Antenucci); Morachioli (79′ Ceter); Cheddira (95′ Molina), Esposito (74′ Folorunsho). Allenatore: Mignani
Marcatori: 9′ Lapadula e 96′ rig. Antenucci
Arbitro: Mariani
Note: al 38° Radunovic respinge un rigore a Cheddira
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.