Video Gol e Highlights Manchester City-Inter 1-0, Finale Champions League: decide Rodri, Guardiola è Campione d’Europa e completa la stagione con il Triplete
Il Manchester City batte l’Inter all’Ataturk Stadium di Istanbul, in Turchia, nella finale di Champions League 2022-2023.
I Citizens riescono a conquistare il Treble, il Triplete, al termine di una stagione incredibile, laureandosi Campione d’Europa e cancellando la sconfitta nella finale del 2020-2021.
Niente da fare per i nerazzurri, che hanno accarezzato la possibilità di realizzare un sogno, ma dovranno accontentarsi di una grande prestazione.
Sintesi di Manchester City-Inter 1-0
Out solo Mendy per Pep Guardiola, che sceglie Stones, Akanji, Ake e Ruben Dias in difesa davanti a Ederson, lasciando in panchina Walker, i soliti Gundogan, Rodri e De Bruyne a centrocampo, mentre in attacco vengono confermati Bernardo Silva e Grealish ai lati di Haaland.
Assente Dalbert per Simone Inzaghi, che schiera Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa a protezione di Onana, in mediana Brozovic vince il ballottaggio con Mkhitaryan al fianco di Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Dimarco sulle fasce, mentre in attacco c’è Dzeko in coppia con Lautaro Martinez, solo panchina per Lukaku.
E’ una partita molto bella nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi. Gli inglesi fanno maggiormente possesso palla, ma i nerazzurri sono bravi in fase difensiva e sempre propensi a ripartire in contropiede.
Dopo le conclusioni dalla distanza di Bernardo Silva e Barella, è bravissimo Onana a farsi trovare pronto su Haaland, mentre De Bruyne tira centrale e si fa male, venendo sostituito da Foden in un finale molto più equilibrato.
Calano sensibilmente i ritmi di gioco in un secondo tempo disputato sugli errori degli avversari che sulle idee.
Infatti, dopo l’entrata in campo di Lukaku per Dzeko, gli ospiti si divorare la rete del vantaggio con Lautaro Martinez, che non approfitta del clamoroso errore di Akanji.
Viene ammonito Barella prima del gol del vantaggio degli inglesi, che al 68′ minuto sbloccano il risultato con Rodri al termine di una bella triangolazione tra Akanji e Bernardo Silva.
Grandissima reazione dei nerazzurri, che prendono in mano il pallino del gioco, si riversano nella metà campo degli avversari sfiorando il pareggio con Dimarco, che colpisce la traversa prima e poi Lukaku, il quale poco dopo tira addosso a Ederson da buona posizione.
Spazio a Bellanova e Gosens per Dumfries e Bastoni, ma a costruire una clamorosa palla gol è Foden, poco cinico nel tirare facile per Onana dopo una bella serpentina prima dell’entrata in campo di Walker al posto di Stones.
Giallo anche per Lukaku, Haaland, Ederson e Onana, entrano anche D’Ambrosio e Mkhitaryan per Calhanoglu e Darmian, prima di un altro clamoroso errore dei nerazzurri con il colpo di testa di Lukaku addosso a Ederson sulla sponda di Gosens, oltre alla conclusione imprecisa di Barella e ad un’altra parata pazzesca del portiere all’ultimo secondo su Gosens.
Highlights e Video Gol di Manchester City-Inter 1-0:
Tabellino di Manchester City-Inter 1-0
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Aké; Stones (37′ st Walker), Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne (36′ Foden), Gundogan, Grealish; Haaland.
A disp.: Ortega, Carson, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Perrone, Palmer, Lewis. All.: Guardiola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian (39′ st D’Ambrosio), Acerbi, Bastoni (31′ st Gosens); Dumfries (31′ st Bellanova), Barella, Brozovic, Calhanoglu (39′ st Mkhitaryan), Dimarco; Lautaro, Dzeko (57′ Lukaku).
A disp.: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Correa, Asllani, Skriniar. All.: Inzaghi
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 23′ st Rodri (M)
Ammoniti: Haaland (M); Barella, Lukaku, Onana (I)
Espulsi: –
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.