La Juventus di Max Allegri è pronta a concludere il proprio campionato dopo un’annata del tutto complicata. I bianconeri, vincendo domani sera, potrebbero ancora ambire ad un piazzamento sul campo in Europa League in caso di eventuale insuccesso della Roma.
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro i friulani “Il gruppo sta molto bene, abbiamo fatto due buoni allenamenti e domani bisogna cercare di chiudere bene il campionato ad Udine, visto che nelle ultime due abbiamo rimediato due sconfitte. Abbiamo la possibilità, anche se non dipende da noi di poter centrare l’Europa League, momentaneamente siamo in Conference e, quindi, bisognerà farà un’ottima partita contro un’Udinese che comunque cercherà di batterci.”
Il tecnico livornese ha poi continuato “Dalla squadra mi aspetto un’ottima partita, anche se l’impegno massimale c’è stato sia ad Empoli che con il Milan. I ragazzi non sono dei robot, questa è stata una stagione dura, che ha messo molte volta a dura prova il nostro equilibrio. Dispiace non aver fatto punti in determinate partite perché magari avremmo avuto l’occasione di giocarci un piazzamento in Champions, ma comuque adesso bisogna fare il massimo per entrare in Europa League.”
Sull’annata “A fine di ogni stagione va sempre fatto il punto di come è andata l’annata. In tutte le stagioni, indipendentemente, se siano vincenti o meno, c’è bisogno di vedere gli errori fatti. Quest’anno ci sono stati degli alti e bassi e, se non fossimo andati incontro a tutti questi infortuni, avremmo potuto sicuramente portare a casa qualche punto in più.”
Sui tifosi “Io non devo dire assolutamente nulla, a livello professionale non abbiamo da rimproverarci nulla, poi nella vita non si possono mettere tutti d’accordo e, quindi, ci sono e ci saranno sempre i contenti e gli scontenti. Quando si vince ci sono i contenti e quando si perde ci sono gli scontenti, ma questo fa parte del gioco.”
Su Vlahovic “Di mercato non ne parlo, perché al mercato ci pensa la società come sempre e io posso solamente dare qualche consiglio. Domani Dusan non ci sarà, così come Bremer, Fagioli, De Sciglio e Pogba. Vlahovic, questa stagione tra tutti gli acciacchi è riuscito a fare 10 gol e, quindi, ha tutte le potenzialità per diventare un top mondiale.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.