Pareggio pirotecnico per i giallorossi, nonostante l’ampio turnover.
Le pagelle della Roma
Rui Patricio 6: Nessuna colpa sui due gol subiti, per il resto è attento.
Bove 6: Schierato in un ruolo atipico per le sue capacità. Dimostra duttilità e voglia di fare disputando una partita tutto sommato buona.
Smalling 6: Torna a vedere il campo da tanto tempo. Preciso, attento e senza errori, nonostante il lavoro da fare non sia troppo “pesante”.
Ibanez 5: E’ evidente l’errore di marcatura su Candreva che lo beffa in occasione del gol. Avrebbe la possibilità di rimediare con un gol, ma il VAR lo annulla. (Dal 46′ Llorente 6: Torna dopo l’infortunio e fa bene).
Zalewski 5: Molte imprecisioni nella sua partita, parte dal basso e non ha modo di potersi esprimere al meglio.
Camara 5,5: Non troppo brillante, soffre la fisicità del centrocampo della Salernitana e non brilla. (Dal 74′ Cristante SV).
Tahirovic 5,5: Più confusionario del solito. Qualche appoggio di troppo sbagliato. (Dal 46′ Matic 7: Gol importante per ottenere un punto in rimonta. La sua esperienza fa la differenza e anche nelle cose semplici riesce a non sfigurare).
El Shaarawy 6,5: Sempre una grande alternativa in fase offensiva. Il Faraone, oltre al gol, è sempre nel vivo dell’azione e si dimostra sempre pericoloso negli inserimenti e nel sorprendere le linee avversarie.
Solbakken 5: Partita senza spunti per lui. Spesso anticipato e mai pericoloso in fase offensiva. (Dal 46′ Pellegrini 6,5: Il suo ingresso in campo è importantissimo per cambiare l’inerzia di una Roma spenta).
Wijnaldum 5,5: Poco coinvolto in avanti, ma si sacrifica molto per il bene della squadra. (Dal 67′ Abraham 5,5: Ha poco tempo per mettersi in mostra).
Belotti 5: Altra partita in cui in fase offensiva è quasi trasparente. Poco incisivo davanti.
Josè Mourinho 5,5: Tanto turnover per l’Europa League, ma in campionato perde terreno a causa di questo pareggio. Roma stanca, prevedibile e poco efficiente in fase offensiva.
Le pagelle della Salernitana
Ochoa 6: Attendo quando è chiamato in causa, non può nulla sui gol della Roma.
Daniliuc 6: Nessun particolare pericolo, amministra bene la fase difensiva.
Gyomber 6,5: Stravince il duello con Belotti. Pochissime sbavature e grande leadership in fase difensiva. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare il prossimo match. (Dal 70′ Lovato 6: Buon ingresso).
Pirola 6: Tiene botta in maniera efficace. Bene su Wijnaldum e poi su Abraham. (Dal 77′ Troost Ekong 6: Buona prova nel suo ingresso).
Kastanos 7: Giganteggia in mezzo al campo con giocate mai banali sia in fase offensiva, che in fase di copertura. (Dal 59′ Mazzocchi 6,5: Entra col piglio giusto ed è molto pericoloso nelle accelerazioni).
Coulibaly 7: Il gol di Candreva è anche merito suo e del pallone che riesce precisamente a servire al compagno mostrando enorme qualità. Recupera anche moltissimi palloni.
Bohinen 6,5: Gran prova del norvegese, non sbaglia un passaggio ed è sempre veloce nel far ripartire la manovra. (Dal 71′ Vilhena 6: Prova dinamica al suo ingresso).
Bradaric 6,5: Spinge tanto e duetta spesso con le punte dimostrandosi molto efficace anche in fase d’attacco.
Candreva 7,5: Ennesima perla di una grandissima stagione. Un riferimento costante per i compagni. (Dal 77′ Botheim 6: Pochi palloni, ma nessun errore).
Dia 7,5: Stagione da favola per lui. Centro numero 16 per la stagione e anche oggi è a tratti incontenibile. Fa da centravanti, da ala e da trequartista, svariando su tutto il fronte offensivo e tenendo impegnata l’intera difesa giallorossa.
Piatek 6: Lavora tanto per la squadra, serve l’assist per Dia, ma manca il guizzo vincente.
Paulo Sousa 7: La Salernitana offre un’altra grande prova contro una big e gioca con grande autorità e leggerezza. I granata giocano un match gagliardo e determinato sfiorando un successo forse meritato.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.