Ieri sera è finito il campionato cadetto ed è tempo di playoff e playout. Come sappiamo, le due squadre promosse direttamente in massima serie sono il Frosinone, che ha anche vinto il torneo, e il Genoa secondo classificato.
Ai playoff, invece, le sei squadre alle spalle delle due dominatrici. Partono da una posizione privilegiata la 3° e la 4° classificate, Bari e Parma, che non scenderanno in campo subito, ma dal secondo turno, mentre nel primo si troveranno di fronte la 5° contro l’8° e la 6° contro la 7°.
Ad inaugurare il mini-torneo Sudtirol e Reggina, 6° e 7°, in casa degli altoatesini in data 26 maggio, mentre Cagliari e Venezia, rispettivamente 5° e 8°, scenderanno in campo il giorno dopo in Sardegna. Sono partite di sola andata e, in caso di parità, passerà il turno la squadra piazzatasi meglio in stagione regolare.
In semifinale entreranno in scena, come detto, Bari e Parma. Ai pugliesi toccherà la vincente di Sudtirol e Reggina e agli emiliani quella di Cagliari-Venezia. Le semifinali saranno andata e ritorno, quest’ultimo sul campo della meglio piazzata, e si terranno il 29 e 30 maggio 2 e 3 giugno, mentre le finali, sempre andata e ritorno, saranno disputate l’8 e 9 giugno.
Nel turno preliminare sono previsti i supplementari in caso di parità, ma non i rigori, per cui, in caso di parità dopo 120 minuti, prevarrà la squadra con il miglior piazzamento. In semifinale, invece, la squadra piazzatasi meglio passerà il turno in caso di parità dopo 90 minuti, senza supplementari e rigori.
Anche in finale prevarrà la squadra con il miglior piazzamento in caso di parità dopo 90 minuti. Si andrebbe ai supplementari solo se in caso di parità di punti tra le due contendenti.
Per vedere le partite, nessuna delle quali sarà in chiaro, sono disponibili le seguenti piattaforme:
- DAZN
- Sky
- Helbiz LIV
CALENDARIO
Turno preliminare (gara unica)
- Venerdì 26 maggio
Sudtirol-Reggina - Sabato 27 maggio
Cagliari-Venezia
Semifinali (andata e ritorno)
- Lunedì 29 maggio
Sudtirol/Reggina – Bari - Martedì 30 maggio
Cagliari/Venezia – Parma - Venerdì 2 giugno
Bari – Sudtirol/Reggina - Sabato 3 giugno
Parma – Cagliari/Venezia
Finale (andata e ritorno)
- Giovedì 8 giugno
- Domenica 11 giugno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.