Risultato Reggina-Cagliari 0-4: forse troppo severa nel risultato, la vittoria dei sardi al “Granillo” è comunque meritata e vale moltissimo in chiave playoff.
Due falli di mano ingenui di Camporese e Pierozzi regalano altrettanti rigori al Cagliari, trasformati da Lapadula e Mancosu e, tra i due penalty, si segnala la doppietta dello stesso italo-peruviano. A buoi ormai scappati, infine, Zappa sigla addirittura il poker.
Il Cagliari sale a 45 punti e, scavalcati Palermo e proprio Reggina, aggancia il Pisa al 5° posto. I calabresi, invece, restano a 42 punti e al 7° posto.
Sintesi Reggina-Cagliari 0-4
L’iniziale equilibrio si spezza subito grazie al solito Lapadula, che al minuto 11, tutto solo in mezzo all’area, deposita in rete un pallone giunto da un precedente tiro respinto difficoltosamente da Colombi e arrivato sul suo piede. Ayroldi convalida dopo un check al VAR per possibile fuorigioco dello stesso autore del gol.
Poco dopo, Radunovic è molto bravo a parare a terra un tiro quasi a colpo sicuro di Canotto e successivamente Lapadula sfiora il 2-0 con un colpo di testa fuori di poco dopo abile smarcamento da Camporese.
Al 24° Fabbian interviene di testa su un perfetto traversone di Rivas, ma anch’egli difetta in precisione e si divora la rete. Dopo venti minuti privi di sussulti, Camporese, oggi palesemente in difficoltà, intercetta con la mano un tiro di Azzi in piena area e il VAR segnala il rigore a favore del Cagliari.
Lapadula va sul dischetto e batte con freddezza Colombi raddoppiando il risultato. Nei cinque minutui di recupero concessi non accade nulla e il primo tempo va in archivio.
La partenza della Reggina nel secondo tempo è incoraggiante e la gran parata di Radunovic su un tocco in scivolata di Strelec alimenta le speranze di rimonta. Tali speranze si infrangono quando al minuto 60 un altro tocco di mano nell’area calabrese, stavolta di Pierozzi, regala un altro rigore ai sardi. Stavolta è Mancosu a presentarsi al tiro e trasformarlo impeccabilmente.
I cambi non servono a granché e la Reggina, lontani ormai i sogni di rimonta, cerca almeno il gol della bandiera, ma inutilmente. Anzi, è addirittura il Cagliari a sfiorare il poker con Lella, che, servito di tacco da Lapadula, prova il tiro a giro trovando la bella risposta di Colombi.
La partita, di fatto, è terminata e i minuti passano pigri tra passaggi e possesso in attesa del triplice fischio, sebbene il Cagliari trovi il tempo di un’ultima azione offensiva che vale il 4-0 finale: è Zappa a siglarlo mettendo in rete da due passi una sponda di Lapadula imbeccato da Mancosu. Subito dopo, l’epilogo.
Unico migliore in campo Lapadula (7.5), autore di una doppietta e di un assist, mentre tra i calabresi nessuno si salva dall’insufficienza.
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4
Tabellino Reggina-Cagliari 0-4
Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian (81′ Bondo), Crisetig, Majer (46′ Strelec); Rivas, Menez (65′ Liotti), Canotto (46′ Cicerelli, 54′ Gori). Allenatore: Inzaghi
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena (77′ Barreca), Obert, Azzi (69′ Kourfalidis); Nandez (70′ Altare), Makoumbou (70′ Deiola), Lella; Mancosu; Lapadula, Prelec (60′ Millico). Allenatore: Ranieri
Marcatori: 11′ e 44′ rig. Lapadula, 63′ rig. Mancosu e 93′ Zappa
Arbitro: Ayroldi
Ammoniti: Camporese, Azzi, Radunovic, Menez, Mancosu, Gagliolo e Millico
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.