Video Gol e Highlights di Roma – Sassuolo 2-4: i giallorossi cadono all’Olimpico contro un Sassuolo determinato e aggressivo. Nel primo tempo la doppietta di Laurienté porta gli ospiti sullo 0 a 2.
Una Roma apparsa stanca dopo 3 match in 7 giorni viene battuta all’Olimpico da un Sassuolo apparso più fresco e determinato e ben messo in campo da Dionisi.
La Roma di Mourinho dopo le due vittorie all’Olimpico contro la Juventus in campionato domenica scorsa ed il Real Sociedad in Europa League giovedì sera viene fermata dal Sassuolo.
La Roma dopo questa sconfitta resta ferma a 47 punti a -2 dalla Lazio che è terza con 49 e -3 dall’Inter che è seconda con 50 punti.
Il Sassuolo invece sale al 12° posto e aggancia il Monza a quota 33 punti.
Per il Sassuolo la partita si mette sui binari giusti già dopo 20 minuti: al 13° Laurienté porta in vantaggio gli ospiti e 5 minuti dopo raddoppia sempre l’attaccante francese fissando il risultato sullo 0 a 2 e mettendo subito il match in salita per la Roma.
Per la Roma accorcia le distanze Zalewski al 26° e la partita sembra essere riaperta ma ancora per poco.
Nel recupero del primo tempo l’episodio chiave: fallo di rigore di Kumbulla ed espulsione diretta per il difensore giallorosso! Sul dischetto va Berardi che fissa il risultato sul 3 a 1 alla fine del primo tempo.
In apertura di ripresa Dybala accorcia le distanza portando la Roma sul 2 a 3 ma alla mezzora del secondo tempo Pinamonti porta ancora il Sassuolo sul doppio vantaggio. Inutile il gol in pieno recupero di Wijnaldum per il 3 a 4.
Sintesi di Roma – Sassuolo 3-4:
Mourinho manda in campo la sua Roma con il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta e linea difensiva a 3 formata da Mancini, Smalling e Kumbulla. A centrocampo ci sono Bove e Matic al centro con Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. In attacco Abraham punta centrale supportato da Wijnaldum ed El Shaarawy.
Dionisi manda in campo il suo Sassuolo con il 4-3-3 con Consigli in porta e davanti a lui Ferrari e Tressoldi centrali con Toljan a destra e Rogerio a sinistra. A centrocampo c’è Lopez in cabina di regia affiancato da Frattesi ed Henrique. Il tridente d’attacco è formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté.
In apertura di partita subito un occasione per la Roma con Matic che lancia Wijnaldum in area e tutto solo di destro non angola la conclusione e Consigli respinge!
Al 13° il Sassuolo passa subito in vantaggio: la Roma perde palla a centrocampo e Pinamonti prova il tiro in diagonale con Rui Patricio che non trattiene e Laurienté è più veloce di tutti per il tap in vincente!
Al 18° arriva il raddoppio del Sassuolo: tacco di Berardi per Toljan che prova il tiro che viene respinto da Rui Patricio e poi viene servito Laurienté che ancora una volta è bravo a mettere in rete.
Al 26° la Roma accorcia le distanza con Zalewski. Cross di Spinazzola dalla sinistra, sul secondo palo Zalewski conclude con un tiro un pò sporco ma il pallone sorprende Consigli sul palo più lontano e termina in rete.
Al 45° Berardi prova il tiro ma Rui Patricio è bravo ad opporsi poi Kymbulla lo atterra.
L’arbitro dopo aver consultato il VAR assegna il calcio di rigore al Sassuolo e cartellino rosso diretto per Kumbulla.
Sul dischetto va Berardi che spiazza Rui Patricio e segna il gol del 3 a 1.
In apertura di secondo tempo Mourinho manda in campo subito Dybala e Karsdorp al posto di Bove e Spinazzola.
Passano 5 minuti e Dybala accorcia subito le distanze. El Shaarawy serve sulla sinistra l’argentino che di sinistro mette il pallone all’incrocio!
Passano due minuti ed il Sassuolo sfiora ancora il gol su contropiede. Berardi prova il tiro che colpisce la traversa!
Alla mezzora del secondo tempo il Sassuolo fissa il risultato sul 4 a 2! Ottimo il movimento di Laurienté che serve in area Pinamonti che batte Rui Patricio in uscita con un pallonetto morbido!
In pieno recupero la Roma accorcia le distanze portandosi sul 3 a 4.
Wijnaldum segna il suo primo gol in giallorosso con un bel pallonetto su assist di Smalling.
Video Gol e Highlights di Roma – Sassuolo 2-4:
Tabellino di Roma – Sassuolo 2-4:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski (dal 32′ st Volpato), Matic (dal 10′ st Camara), Bove (dal 1′ st Dybala), Wijnaldum, Spinazzola (dal 1′ st Karsdorp); El Shaarawy; Abraham (dal 32′ Majchrzak).
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Keramitsis, Mancini, Celik, Camara, Tahirovic, Pisilli, Faticanti, Volpato, Dybala, Majchrzak. Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi (dal 19′ st Erlic), Rogerio (dal 42′ st Marchizza); Frattesi, Lopez (dal 19′ st Obiang), Henrique; Berardi (dal 31′ st Bajrami), Pinamonti, Laurienté (dal 31′ st Defrel).
A disposizione: Russo, Pegolo, Zortea, Erlic, Obiang, Muldur, Alvarez, Harroui, Ceide, D’Andrea, Thorsvedt, Defrel, Marchizza, Bajrami. Allenatore: Dionisi.
Reti: al 13′ pt Laurienté, al 18′ pt Laurienté, al 26′ pt Zalewski, al 49′ pt Berardi (rigore), al 5′ st Dybala, al 30′ st Pinamonti, al 49′ st Wijnaldum
Ammonizioni: Smalling,, Lopez, Matic, Ruan, Ibanez
Espulso al 47′ pt Kumbulla (rosso diretto)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.