L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida tra il “suo” Milan e la Salernitana allenata da Paulo Sousa.
Il Milan deve cercare di fare il meglio possibile in campionato. Per un futuro roseo è necessario e obbligatorio arrivare tra le prime 4.
Domani sarà schierata la miglior squadra possibile, in base alle condizioni fisiche dei calciatori a disposizione.
Sull’eventualità che Ibrahimovic possa partire titolare, Pioli dichiara: “Domani no, presto sì. Sta migliorando, si sta allenando con più continuità nelle ultime settimane. Domani non partirà dall’inizio ma ci sarà per aiutarci”.
Leao e tutta la squadra rossonera devono cercare di migliorare in molte delle loro giocate. Il portoghese, ad esempio contro il Tottenham, ha fatto 4-5 movimenti in profondità, che se fosse stato servito si sarebbe trovato davanti al portiere.
Per quel che riguarda De Ketelaere, l’ex tecnico di Lazio e Inter afferma: “De Ketelaere deve migliorare nelle scelte di gioco. Lui sta bene come stanno bene tanti giocatori in quel ruolo lì. Domani vediamo. Ha avuto un momento prima della sosta che anche in allenamento non era particolarmente brillante. Sta bene fisicamente e mentalmente ed è pronto a dare il suo contributo”.
Per quel che riguarda la situazione legata all’eventuale riscatto di Vranckx, l’allenatore del Milan dice che è ancora troppo presto per parlare del futuro del belga.
Sulla fascia destra è aperto un ballottaggio tra Saelemaekers, Calabria, e Florenzi. Il belga ha giocato da quinto in Belgio e ha le stesse caratteristiche di Messias per poter giocare largo a destra. Calabria in può fare il terzo e il quinto, con altre caratteristiche. Florenzi può fare il quinto.
Descrivendo la Salernitana, Pioli dice che occupa posizioni simili a quelle del Tottenham. Bisognerà essere bravi ad attaccare una squadra che sa difendersi molto bene. Servirà giocare in modo molto preciso e intenso, con il giusto atteggiamento mentale.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.