Video gol-highlights Fiorentina-Sivasspor 1-0: la decide Barak da subentrato.
Fiorentina-Sivasspor 1-0: un gol di Biraghi regala la vittoria alla squadra di Italiano. Buona gara dei “Viola” che dominano l’andata degli ottavi di Conference League, creando chances in quantità industriale nel primo tempo, dove è Nico Gonzalez ad essere il più ispirato.
Nella ripresa, Italiano opera i primi cambi. Ed è proprio dalla panchina che arriva il gol decisivo della sfida, con Barak che riesce a risolvere una mischia complicata in area. Tra sette giorni il difficile ritorno in terra turca.
La sintesi di Fiorentina-Sivasspor 1-0
Inizio forte della Fiorentina, che si rende pericolosa dopo pochi minuti con un sinistro di Dodò, alto sulla traversa.
Nico Gonzalez, su azione d’angolo, ha l’occasione per provarci di testa, ma il suo tentativo viene messo ancora in corner.
Proprio Gonzalez, qualche minuto dopo, taglia il campo e serve un cioccolatino a Jovic: l’ex Real, con un pallonetto, non riesce a beffare il portiere.
La Fiorentina continua a creare tanto, ma non riesce a segnare: Castrovilli si butta di testa su un cross di Gonzalez, ma centra in pieno la traversa.
Poco dopo è Bonaventura, imbeccato da Ikoné, a provare a sorprendere Ali Sasal: il pallonetto dell’ex Milan viene salvato sulla linea di porta da Paluli.
Ancora Nico Gonzalez pericoloso: Ikoné prolunga di testa per l’argentino, che da pochi passi mette fuori.
Allora è Ikoné a mettersi in proprio, con un sinistro che finisce di poco al lato dopo un buon dribbling. Si vede anche il Sivasspor con una girata di Caicedo, neutralizzata da Terracciano.
La “Viola” ha un’ultima occasione con Jovic, ma il tiro della punta finisce al lato.
Nel secondo tempo, la Fiorentina rischia di capitolare sul colpo di testa di Appindangoyé, deviato solo sulla linea da Martinez Quarta.
Proprio Quarta risponde, pochi minuti dopo, con un altro colpo di testa che finisce fuori di poco. Italiano opera qualche cambio, con gli ingressi di Mandragora, Sottil e Barak.
Sono ancora i turchi, però, a rendersi pericolosi da angolo: Goutas centra la traversa di testa, e la Fiorentina tira un sospiro di sollievo.
I “Viola” hanno creato comunque di più nel corso della gara, e meriterebbero il vantaggio: vantaggio che matura grazie a Barak, che finalizza un batti e ribatti in area con un potente mancino.
I turchi provano immediatamente a reagire con un tiro di Yesyliurt, messo in angolo. La Fiorentina va ancora vicina al gol con un destro di Mandragora di poco al lato. Ci prova Charisis per il Svasspor, ma Terracciano è attento a deviare.
Fiorentina che va vicina al raddoppio in altre due occasioni: Cabral si mangia un gol su cross di Ikoné, mentre Mandragora non trova la porta su invito di Sottil. Nel finale, nervi tesi: Gradel si scontra con Dodo, e viene espulso. Il laterale brasiliano si becca invece un’ammonizione.
La squadra di Italiano riesce comunque ad aggiudicarsi il primo round di questo ottavo di finale, e punta con maggior tranquillità alla sfida in Turchia tra sette giorni.
Highlights e Video gol di Fiorentina-Sivasspor 1-0
Il tabellino di Fiorentina-Sivasspor 1-0
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez.
A disposizione: Sirigu, Milenkovic, Cabral, Ranieri, Venuti, Duncan, Sottil, Mandragora, Bianco, Barak, Brekalo, Kouame
Allenatore: Italiano.
SIVASSPOR (4-3-3): Ali Sasal Vural; Murat Paluli, Appindangoye, Goutas, Ugur Ciftci; Hakan Arslan, Cofie, Charisis; Saiz, Caicedo, Erdogan Yesilyurt
A disposizione: Baver Kuckar, Muammer Yildirim, Gradel, Njie, Gokay, Ulvestad, Musa, Ziya Erdal, James, Mehmet Albayrak
. Allenatore: Calimbay.
Marcatori: 69′ Barak (F)
Arbitro: Enea Jorgji (Albania)
Ammoniti: Saiz (S), Amrabat (F), Jovic (F), Cabral (F), Biraghi (F), Cofie (S), Dodo (F)
Espulsi: Gradel (S)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.