Risultato Pisa-Venezia 1-1: termina in parità una gara che l’arbitro Paterna ha gestito male, se non malissimo, facendo saltare i nervi ad entrambe le squadre.
Gliozzi batte due volte un rigore e pareggia la rete iniziale di Candela. Pesa molto il rigore sbagliato, o meglio vanificato, da Pohjanpalo, che ha toccato due volte il pallone dopo essere scivolato.
Il Pisa rallenta e ora, oltre a rischiare il suo 4° posto, potrebbe vedere il trio di terze, per ora a +4, scappare via. Il Venezia, invece, va al 13° posto con 27 punti.
Video Gol Highlights Pisa-Venezia 1-1
Dopo un quarto d’ora equilibrato, i veneti trovano la rete alla prima occasione utile: Zampano scende sulla fascia sinistra e crossa verso il secondo palo ove Candela fulmina Nicolas con un bel tiro al volo.
Dopo aver rischiato lo 0-2 per via di un tiro di Pierini respinto dal proprio estremo difensore, il Pisa a sua volta manca l’1-1 al 26° con Sibilli, che sfrutta un errore di Jajalo e conclude sfiorando il palo.
Al 34° Gargiulo stende in area Tessmann mentre quest’ultimo si gira e, dopo consulto con il VAR, Paterna assegna il penalty: Pohjanpalo tira centralmente e trasforma, ma scivolando tocca due volte il pallone e così il raddoppio viene cancellato. Non accade altro e il primo tempo finisce dopo due minuti di recupero.
In una ripresa meno intensa agonisticamente (ben sette i cartellini gialli estratti nel corso della prima frazione), è il Pisa ad andare ancora vicino alla rete quando, al 51°, Moreo manca la porta da pochi metri dopo un’uscita di Joronen su Gliozzi lanciato a rete.
Al minuto 71° Paterna assegna un altro rigore, stavolta al Pisa per un fallo di mano di Tessmann: la trasformazione è affidata a Gliozzi, che calcia malissimo favorendo Joronen, ma il tiro va ripetuto poiché il portiere finlandese si è mosso prima dalla linea di porta. Il secondo tentativo della punta pisana è impeccabile e vale il pareggio.
Nel finale si registrano due chance per gli ospiti: all’87° Candela, su cross di Novakovich, prova a replicare il bel gol fatto nel primo tempo, ma Nicolas è bravissimo e gli nega la doppietta, ripetendosi al 94° su Johnsen, che rientra sul sinistro e calcia a colpo sicuro trovando le dite della mano del portiere nerazzurro. Il match finisce subito dopo.
Sintesi Pisa-Venezia 1-1
Tabellino Pisa-Venezia 1-1
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi (61′ Esteves), Hermannsson, Rus, Beruatto; Touré, Nagy (46′ Marin), Gargiulo (46′ Moreo); Morutan (80′ Mastinu); Sibilli (77′ Tramoni), Gliozzi. Allenatore: D’Angelo
Venezia (3-5-2): Joronen; Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Tessmann, Jajalo, Ellertsson (89′ Busio), Zampano; Pierini (77′ Johnsen), Pohjanpalo (77′ Novakovich). Allenatore: Vanoli
Marcatori: 17′ Candela e 74′ rig. Gliozzi
Arbitro: Paterna
Ammoniti: Candela, Pohjanpalo, Nagy, Nicolas, Svoboda, Carboni, Jajalo, Tessmann, Sibilli e Hristov
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.