Napoli: tutti gli acquisti, cessioni e la rosa aggiornata della squadra azzurra. Gli undici titolari schierati da Luciano Spalletti.
Il Napoli sta affrontando un periodo davvero spettacolare. Primo posto in classifica a +13 dall‘Inter seconda e lontana dalle altre inseguitrici. La squadra partenopea sogna ma per Luciano Spalletti si continua con i piedi saldi per terra. Intanto i numeri parlano chiaro: finora diciassette vittorie, una sola sconfitta, quarantotto gol realizzati e quindici reti subite.
La squadra di Aurelio De Laurentiis continua a sorprendere e la piazza è avvolta da un grande entusiasmo. Eppure, in estate la situazione non era particolarmente rosea. Anzi, gli acquisti del Napoli furono aspramente criticati dai supporters azzurri che chiedevano nomi altisonanti. Invece sono arrivati degli sconosciuti Kim-Minjae e Khvicha Kvaratskhelia.
Col senno di poi, i disertori si saranno già pentiti visto che il coreano ed il georgiano sono diventati degli uomini chiave per la formazione di Spalletti. A questo si aggiungono uno straripante Victor Osimhen che ha avuto una crescita esponenziale. Ma la grande caratteristica del Napoli, che è mancata lo scorso anno, è sicuramente una panchina lunga e di qualità.
Il Napoli, in panchina, può contare di giocatori che nei loro club erano titolari quali Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. Proprio il Cholito, sempre da subentrato, è riuscito a cambiare le sorti della partita come nella gara contro Milan e Roma. Il calciomercato invernale ha portato al Napoli Pierluigi Gollini.
Il portiere della Fiorentina, di proprietà dell’Atalanta, sarà il vice di Alex Meret. L’altro acquisto invernale è stato Bartosz Bereszyński arrivato in prestito dalla Sampdoria.
Napoli 2022/23, la rosa completa
PORTIERI – Meret, Gollini, Marfella
DIFENSORI – Di Lorenzo, Bereszyński , Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Juan Jesus
CENTROCAMPISTI – Anguissa, Lobotka, Demme, Zielinski, Ndombele, Elmas, Gaetano, Zedadka
ATTACCANTI – Politano, Lozano, Osimhen, Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia, Zerbin.
Napoli, l’undici titolare
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.