Benevento-Genoa 1-2: a sbloccare la partita nel primo tempo è il grande ex Massimo Coda, mentre i sanniti pareggiano nei primi minuti della ripresa con Tello. Il Genoa spinge per oltre mezz’ora e con Puscas trova, proprio al 90°, la rete decisiva utile ad allungare in classifica ed andare a +6 sul Bari. Il Benevento, invece, viene agganciato dal Como al quintultimo posto.
Cittadella-Cagliari 0-0: nonostante un tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Salvi per doppia ammonizione e svariate occasioni, i sardi non espugnano il “Tombolato” e scendono all’8° posto in classifica essendo scavalcati da Parma e Pisa. Punto tutto sommato inutile anche per i veneti, che regono grazie a Kastrati, ma a malapena agganciano il Como a quota 23 punti fermandosi al 16° posto.
Como-Pisa 2-2: Cutrone sblocca la partita a favore dei padroni di casa, che poi sbagliano il penalty del 2-0 con Cerri e vengono riacciuffati da Tramoni. Nella ripresa Masucci segna a pochi minuti dal termine e sembra consegnare il successo ai toscani, beffati in pieno recupero da Da Riva. Il Pisa viene agganciato dal Parma al 6° posto, il Como muove la classifica, ma resta vicino alla zona playout andando a 23 punti.
Modena-Cosenza 2-0: gli emiliani fanno la partita, ma riescono a sbloccarla e sigillarla solo nel finale grazie all’uno-due di Gerli e Giovannin tra 83° e 85°. Il Modena sale al 10° posto, mentre il Cosenza resta ultimo.
Parma-Perugia 2-0: Benedyczak e Vazquez regolano gli umbri, sempre penultimi, e i tre punti ottenuti sono fondamentali per l’aggancio al Pisa e al 6° posto a quota 30 punti.
Reggina-Ternana 2-1: anche i calabresi non perdono l’occasione per consolidare il secondo posto e, ribaltando la rete di Pettinari grazie alla doppietta di Fabbian, rimangono incollati al Genoa con 39 punti. La Ternana è adesso 9°.
Spal-Ascoli 1-1: Dickmann illude i ferraresi, raggiunti nel finale di primo tempo da Adjapong. La Spal sbaglia molto in fase offensiva e non sfrutta neanche la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Giovane. Le due squadre restano, così, nel limbo ondeggiando tra zona playoff e playout.
Venezia-Sudtirol 0-1: una voragine apertasi in campo fa slittare l’inizio di una mezz’ora abbondante; la partita si svolge regolarmente e viene vinta dai sudtirolesi grazie ad una rete di Tait nel finale. Gli ospiti salgono così al 5° posto con 32 punti, a -1 dal Bari, e lascia i veneti al penultimo posto con 20 punti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.