Video Gol e Highlights di Milan-Roma 2-2: in vantaggio di due gol a meno di quindici minuti dal termine, i rossoneri si addormentano e vengono rimontati. Finisce con un pareggio amarissimo.
Kalulu e Pobega sembrano indirizzare i 3 punti verso Milano, ma Ibanez e Abraham regalano un punto insperato alla Roma nel finale di partita.
Il Milan va a 37 punti e, oltre ad andare a -7 dal Napoli, viene raggiunto al 2° posto dalla Juventus. Il prossimo avversario dei rossoneri è il Lecce al “Via Del Mare”.
La Sintesi di Milan-Roma 2-2:
In un primo tempo equilibrato e nervoso, lo dimostrano i quattro cartellini gialli comminati ad altrettanti romanisti contro l’unico dato ai rossoneri, non vi è una squadra dominante sull’altra e le folate improvvise e gli episodi si rivelano decisivi più di un’azione manovrata.
A confermare ciò, alla mezz’ora, è il gol che consegna il vantaggio ai padroni di casa: da corner di Tonali, e questa è una lieta sorpresa, si segnala Kalulu per la bellissima acrobazia di testa che batte Rui Patricio, che tocca senza riuscire ad evitare che il pallone entri in porta.
Misteriosi i motivi delle veementi proteste degli ospiti: il VAR conferma la regolarità dell’azione e si può così andare a centrocampo.
La Roma, che prima del gol aveva fatto poco al pari del Milan, sfiora l’1-1 al 42° con Zalewski: anche in questa circostanza si tratta di un’azione personale che il polacco nato in Italia porta a termine con un destro a pelo d’erba che sibila accanto al secondo palo terminando sul fondo.
Dopo due minuti di recupero, Massa manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.
Ben poca Roma anche ad inizio secondo tempo, mentre il Milan è vivo e cerca il raddoppio senza affannarsi. Eccetto un potente tiro di Hernandez che Rui Patricio respinge addirittura in bagher, la miglior iniziativa, al minuto 54, è un colpo di testa centrale di Giroud su bel cross da destra di Calabria.
La Roma si ridesta all’improvviso ed è fondamentale, al 65°, l’intervento difensivo di Kalulu ad anticipare Zaniolo su un passaggio al bacio di Abraham; il trequartista giallorosso si sarebbe trovato a tu per tu con Tatarusanu.
Sale la tensione con il passar dei minuti, arrivano altri cartellini e la Roma si alza sempre più, ma il Milan trova il 2-0 in contropiede: al 77° Leao scappa sulla sinistra e pesca in area il neo entrato Pobega, pronto a battere Rui Patricio con un gran tiro sul palo lontano.
Dieci minuti dopo, da un calcio di punizione di Pellegrini, arrivano il primo tiro in porta e il gol della Roma: è Ibanez a staccare e a spedire in rete di testa il calcio di punizione dalla destra di Pellegrini.
In pieno recupero, infine, è ancora una punizione di Pellegrini a portare al pareggio: stavolta segna Abraham, che insacca da due passi dopo la respinta di Tatarusanu sul primo tiro di Matic.
Siamo al 93° e mancano altri due minuti, ma non accade nulla. Finisce 2-2.
Highlights e Video Gol di Milan-Roma 2-2:
Il Tabellino di Milan-Roma 2-2:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer (74′ Vranckx), Tonali; Saelemaekers (85′ Gabbia), Diaz (70′ Pobega), Leao; Giroud (85′ De Ketelaere). Allenatore: Pioli
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (89′ Belotti), Smalling, Ibanez; Celik (78′ El Shaarawy, Cristante (65′ Matic), Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo (65′ Tahirovic); Abraham. Allenatore: Mourinho
Marcatori: 30′ Kalulu, 77′ Pobega, 87′ Ibanez e 93° Abraham
Arbitro: Massa
Ammoniti: Celik, Mancini, Leao, Zalewski, Zaniolo, Bennacer, Tomori, Tonali, Ibanez e Matic
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.