Pronostico Argentina Francia, Finale Mondiale Qatar 2022, Domenica 18 Dicembre ore 16
Si conclude il Mondiale di Qatar 2022, una rassegna iridata tanto discussa quanto, sul campo, appassionante.
E si chiude, forse, nel modo più giusto.
Con le avversarie più forti e meritevoli di giocarsi il titolo.
Domenica 18-12-2022, ore 16, allo Stadio Iconico di Lusail, città pianificata fuori dal centro della capitale Doha, la supersfida Argentina-Francia, degna conclusione del torneo.
Da una parte un’Argentina che vuole una consacrazione mondiale che manca da 36 anni, con un Messi per il quale il titolo mondiale sarebbe la giusta quadratura del cerchio di una strepitosa carriera.
Dall’altra una Francia Campione in carica che ha la grandissima occasione di bissare il titolo di 4 anni fà.
Sullo sfondo, ma non troppo, la supersfida Messi-Mbappé, scontro generazionale, spartiacque di due ere calcistiche, fra due fuoriclasse, compagni di squadre al PSG, ma non troppo legati fuori dal campo.
Come finirà ?
Pronostico e migliori quote Argentina-Francia.
Pronostico che può avere una lettura.
Come detto per l’Argentina sarebbe un ritorno al titolo mondiale dopo quasi un quarantennio, e la celebrazione ulteriore del genio di Messi, con l’ultimo tassello ad una carriera già stratosferica.
Argentina che ha dimostrato di coniugare bene il tasso tecnico e la vena realizzativa.
Con un Messi che sa ancora tirare fuori la sua tecnica sopraffina nei momenti opportuni, e con la bella ri-scoperta Julian Alvarez a finalizzare.
Tuttavia la Francia dal canto suo sembra essere ancora la nazionale più forte e più completa, il giusto mix equilibrato di tecnica e potenza offensiva.
Con uno Mbappé sempre sulla breccia e un Giroud che sta vivendo una seconda giovinezza.
Anche i bookmakers prevedono equilibrio, con Stanleybet che quota il segno 1 a 2.77 e il 2 a 2.80.
Sarà una supersfida e una gara combattuta, difficile prevedere un dominio da una o l’altra parte.
Il GG a 1.88, per chi crede nella maggior completezza dei transalpini, la vittoria francese con un gol di scarto a 4.33, sempre quote Stanleybet
Probabili formazioni Argentina-Francia.
ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez. All.: Scaloni.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud. All.: Deschamps
Precedenti e statistiche Argentina-Francia.
Esistono 3 precedenti mondiali fra le due nazionali, con 2 vittorie argentine e una francese.
Questa ultima proprio nell’ultimo precedente, il 30 Giugno 2018, a Kazan, gara che aprì gli ottavi di Finale del Mondiale di Russia 2018, uno spettacolare 4-3 per i francesi futuri campioni, Griezmann su rigore, gol capolavoro del gioiellino Pavard e doppietta di Mbappé, per l’Argentina Di Maria, Mercado e Aguero in pieno recupero.
Sono in totale 12 i precedenti fra le due formazioni, finora 6 vittorie argentine, 3 francesi e 3 pari.
Francia imbattuta da 10 gare di fila contro nazionali sudamericane al Mondiale, ultima sconfitta proprio contro l’Argentina, vincente 2-1 nella fase a gironi del mondiale del 78, curiosamente il primo vinto dall’Albiceleste.
E’ ovviamente una Finale inedita, e di altissimo livello.
Argentina alla sua sesta finale mondiale, solo la Germania ne ha di più, 8. Come detto insegue un titolo mondiale dal 1986, insegue il suo 3° titolo mondiale, tuttavia qualora perdesse stabilirebbe il record negativo di finali mondiali perse, arrivando a quota 4.
Francia alla sua quarta finale, finora 2 trionfi su 3, sconfitta solo contro l’Italia di Lippi a Germania 2006.
Esistono 10 precedenti di finali mondiali fra nazionali europee e sudamericane, 7 vittorie sudamericane e sole 3 europee.
Su 7 vittorie sudamericane, 5 brasiliane e 2 proprio argentine, entrambe contro formazioni europee, Paesi Bassi nel 78 e Germania Ovest 1986.
Argentina tuttavia responsabile di 2 delle 3 sconfitte sudamericane, entrambe contro nazionali germaniche, la Germania Ovest nel 1990 e la Germania unificata nel 2014.
Francia che dal canto suo è di contro responsabile dell’altra sconfitta sudamericana, il netto 3-0 al Brasile nel 98.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.