Video Gol e Highlights Francia-Danimarca 2-1, 2° Giornata Gruppo D Mondiali Qatar 2022: doppietta di Mbappe, inutile la rete di Christensen
La Francia batte la Danimarca al 974 Stadium di Doha, conosciuto anche come Ras Abu Aboud, nella seconda giornata del Gruppo D della fase a gironi dei Mondiali 2022 in Qatar.
Tre punti fondamentali per i campioni in carica, che conquistano la qualificazione agli ottavi di finale inguaiando i danesi, che dovranno giocarsela fino all’ultimo.
Sintesi di Francia-Danimarca 2-1
Out Lucas Hernandez per il ct Didier Deschamps, che conferma il fratello Theo Hernandez in una inedita difesa con Upamecano, Varane e Kounde davanti a Lloris, mentre in mediana ci sono sempre Tchouameni e Rabiot per dare equilibrio al quartetto d’attacco costituito da Dembele, Griezmann e Mbappe sulla trequarti alle spalle di Giroud unica punta.
Mentre il ct Kasper Hjulmand deve fare a meno di Delaney, sostituito da Damsgaard nel tridente d’attacco con Cornelius e Lindstrom, abbassa Eriksen in mediana con Hojbjerg, conferma Kristensen e Maehle sulle fasce e si affida il trio difensivo costituito da Nelsson, Andersen e Christensen a protezione di Schmeichel.
E’ una bella partita nel primo tempo, visto che i ritmi sono abbastanza intensi. Entrambe le nazionali sanno giocare davvero bene palla al piede, ma sono anche compatte in fase difensiva, chiudono tutti gli spazi.
Dopo un salvataggio di Maehle sul tentativo di Varane e il giallo a Christensen, Schmeichel compie un vero e proprio miracolo su Rabiot e viene ammonito anche Cornelius, che poco dopo sfiora il colpaccio.
Nel finale i francesi avrebbero una grande occasione con Mbappe, ma spara in curva da ottima posizione, e anche Kounde prende un cartellino giallo.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Braithwaite al posto di Cornelius, ma soprattutto con la grande personalità dei francesi, che prendono in mano il pallino del gioco attaccando a testa bassa i danesi, fin troppo compassati.
Al 60′ minuto i francesi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il solito Mbappe al termine di una bellissima triangolazione con Theo Hernandez.
Esce Giroud per Thuram e i danesi reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzano il baricentro e addirittura segnano il gol del pareggio al 68′ minuto con Christensen su sviluppi di un calcio d’angolo.
Dopo un clamoroso errore sotto porta di Lindstrom, entrano Dolberg, Konate, Coman al posto di Damsgaard, Varane e Dembele.
Entrambe le nazionali vogliono vincere, si allungano molto, favorendo quindi lo spettacolo, rendendosi spesso pericolosi con Braithwaite e Tchouameni.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente all’86′ minuto, quando i padroni di casa trovano nuovamente il vantaggio con Mbappe, che si regala una bella doppietta su assist di Griezmann.
Nel finale i danesi provano a reagire anche attraverso i cambi inserendo Nordgaard per Lindstrom e Bah per Kristensen, ma entra anche Fofana per Griezmann.
Highlights e Video Gol di Francia-Danimarca 2-1:
Tabellino di Francia-Danimarca 2-1
Francia (4-2-3-1): Lloris 6; Koundé 6, Varane 6 (29′ st Konate 6), Upamecano 6, T. Hernandez 6,5; Tchouameni 6,5, Rabiot 6; Dembélé 5,5 (29′ st Coman 6,5), Griezmann 7 (48′ st Fofana sv), Mbappé 8; Giroud 6 (17′ st Thuram 5,5). A disp.: Areola, Mandanda, Saliba, Pavard, Disasi, Veretout, Guendouzi, Camavinga, Kolo Muani. Ct.: Deschamps 6,5.
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel 6,5; Andersen 5,5, Christensen 6, Nelsson 5,5; Kristensen 5 (48′ st Bah sv), Hojbjerg 6, Eriksen 6, Maehle 5; Lindstrom 5,5 (40′ st Norgaard sv), Damsgaard 6 (28′ st Dolberg 5,5); Cornelius 5,5 (1′ st Braithwaite 6). A disp.: Ronnow, Christensen, Stryger Larsen, Kjaer, Wass, Jensen, Poulsen, Wind, Skov Olsen, Skov. Ct.: Hjulmand 5,5.
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 16′ st Mbappé (F), 23′ st Christensen (D), 41′ st Mbappé (F)
Ammoniti: Koundé (F); Christensen, Cornelius (D)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 3′ + 7′
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.