Video Gol e Highlights Spezia-Udinese 1-1, 14° Giornata Serie A: segnano Reca e Lovic
Solo un pareggio tra Spezia e Udinese allo Stadio Alberto Picco di La Spezia nell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A.
Terzo pareggio consecutivo per i friulani, che attraverso una vera e propria crisi, visto che la vittoria manca ormai da più di un mese, ma è pure vero che hanno ventiquattro punti in classifica.
I liguri rialzano solo parzialmente la testa dopo le ultime tre sconfitte consecutive e si fermano a quota dieci punti in classifica.
Sintesi di Spezia-Udinese 1-1
Sempre indisponibili Dragowski, Gyasi e Kovalenko per Luca Gotti, che punta sul rientrante Nikolaou in difesa con Ampadu e Kiwior, a protezione di Zoet, con Reca e Holm sulle fasce, mentre in mediana viene confermato Agudelo con Bourabia e Ekdal. In attacco c’è Verde con Nzola.
Assenti Makengo, Masina, Becao e Udogie per Andrea Sottil, che schiera Perez, Bijol e Nuytinck in difesa davanti a Silvestri, lancia Ebosse sulle fasce, con Pereyra dalla parte opposta, torna Lovric in mediana con Walace e Arslan, mentre in attacco la coppia è formata da Success e Deulofeu.
E’ una partita bellissima nel primo tempo, visto che si gioca su ritmi abbastanza intensi tra due squadre ben messe in campo, ordinate ed equilibrate, ma anche bravissime a ripartire in contropiede con i propri esterni di centrocampo.
Dopo un tentativo di Nzola, che calcia addosso a Silvestri, e il giallo a Arslan, al 20′ minuto viene annullata la rete di Success per posizione di fuorigioco sull’imbeccata di Lovric.
E’ solo il preludio per il gol del vantaggio, ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa al 33′ minuto, quando Reca sfrutta al meglio il lancio lungo di Ampadu.
Momento di difficoltà per gli ospiti, che sembrano accusare il colpo e abbassare il baricentro, mentre i padroni di casa ne approfittano per prendere in mano il pallino del gioco e, dopo il giallo a Bourabia, sfiorano il raddoppio prima con Verde, impreciso, e poi con Ampadu, che viene fermato dalla traversa.
Gol sbagliato, gol subito. Regola 2.0 del Manuale del Calcio. E, come prima, anche questa volta a segnare sono gli ospiti, che pareggiano al 43′ minuto con Lovric al termine di un bellissimo contropiede finalizzato da Success ed iniziato dalla parata di Silvestri su Nzola.
Nel finale c’è ancora tempo per una grande parata di Zoet su Deulofeu, un salvataggio sulla linea di Nuytinck su Ekdal e un giallo a Kiwior.
Il secondo tempo si apre con l’entrata in campo di Amian e Ehizibue al posto di Bourabia e Arslan prima e poi c’è spazio anche per Caldara, Bastoni, Beto, Jajalo e Maldini, che subentrano sostituendo Kiwior, Ekdal, Deulofeu, Lovric e Verde.
Dopo le ammonizioni di Success e Nuytinck, dentro Ellertsson e Samardzic e fuori Reca e Nuytinck, ma i ritmi sono bassissimi, c’è troppo equilibrio in campo e vince la noia.
Nel finale viene ammonito Bastoni ed entra anche Nestorovski per Success in un finale pieno di falli ed aggressività prima della traversa clamorosa colpita da Walace.
Highlights e Video Gol di Spezia-Udinese 1-1:
Tabellino di Spezia-Udinese 1-1
Spezia (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior (57’Caldara), Nikolaou; Holm, Bourabia (46’Amian), Ekdal (57’Bastoni), Agudelo, Reca (75’Ellertsson); Verde (69’Maldini), Nzola.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Nuytinck (79’Samardzic); Pereyra, Lovric (60’Jajalo), Walace, Arslan (46’Ehizibue), Ebosse; Success (84’Nestorovski), Deulofeu (60’Beto)
GOL: 33’ Reca, 43’ Lovric
ASSIST: Ampadu, Success
AMMONIZIONI: Arslan, Bourabia, Kiwior, Success, Nuytinck, Bastoni
ARBITRO: Piccinini
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.