Risultato Genoa-Cagliari 0-0: finisce con un pareggio che va stretto ai liguri, mentre i sardi fermano l’emorragia difensiva riuscendo a non subire gol.
Il Genoa va a 15 punti e raggiunge Bari, Reggina e Brescia in testa alla classifica, ma con una vittoria sarebbe stato da solo. Il Cagliari sale a 11 punti e continua a navigare a vista.
Sintesi Genoa-Cagliari 0-0
Dominanti, pur peccando di incisività sotto porta, i liguri fanno la partita per tutto il primo tempo costringendo i sardi quasi esclusivamente a difendersi.
Gudmundsson e Coda fanno tremare Radunovic con due sventole da fuori area a fil di palo, mentre sul palo finisce un’altro potente tiro dell’islandese al 18°.
La prima sortita offensiva del Cagliari, al 20°, vede Luvumbo sulla destra cercare un complicato diagonale anziché servire Lapadula a centro area; l’italo-peruviano sfiora subito dopo la rete sfruttando un errore generale dei difensori genoani e mancando di poco il bersaglio.
Al 34° manca la porta di molto poco anche Nandez, mentre l’ultima parola spetta al Genoa, che con un colpo di testa di Bani sugli sviluppi di un calcio di punizione al 43°, manca ancora una volta la rete per pochi centimetri. La prima frazione termina qui.
Le prime occasioni di una ripresa con sporadiche emozioni sono del Genoa e arrivano addirittura a meno di venti minuti minuti dal termine: al 70° Radunovic devia un cross di Pajac sui piedi di Coda, che calcia a botta sicura colpendo Aramu, e al 72° ancora Coda cerca il palo lontano e il portiere ospite respinge con un grande intervento.
All’84° Radunovic è ancora attento su un tiro di Coda, centrale in realtà, e questa è l’ultimo sussulto del match, che termina dopo cinque minuti di recupero.
Video Gol Highlights Genoa-Cagliari 0-0
Tabellino Genoa-Cagliari 0-0
Genoa (4-2-3-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Pajac; Strootman, Frendrup (86′ Puscas); Yalcin (61′ Jagiello), Aramu (75′ Portaanova), Gudmundsson; Coda. Allenatore: Blessin
Cagliari (4-3-3): Radunovic; Di Pardo, Goldaniga, Altare, Obert (88′ Carboni); Nandez, Makoumbou (88′ Lella), Deiola; Luvumbo (64′ Falco), Lapadula (78′ Pavoletti), Mancosu (78′ Viola). Allenatore: Liverani
Arbitro: Marchetti
Ammoniti: Frendrup, Deiola, Nandez, Strootman, Falco e Portanova
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.