La UEFA Champions League entra nel vivo.
E per il Milan arriva il primo big match: Mercoledì 05-10-2022, ore 21, i rossoneri di Pioli vanno a far visita al nuovo Chelsea di Graham Potter per la 3^ giornata del girone E.
Rossoneri che han recuperato terreno dopo la seppur immeritata sconfitta contro il Napoli espugnando in pieno recupero il campo dell’Empoli, decisivi Ballo-Touré e Leao negli istanti finali per il definitivo 1-3.
In Champions il Milan è reduce dalla bella vittoria 3-1 in casa contro la Dinamo Zagabria dello scorso 14 Settembre, che ha sancito il ritorno alla vittoria a San Siro nella massima competizione per i rossoneri dopo quasi un decennio.
Dall’altra parte della barricata un Chelsea in fase di ricostruzione dopo la cacciata dell’uomo dei miracoli Tuchel.
I Blues non hanno ancora vinto in questa Champions, dopo la sconfitta al debutto a Zagabria e lo scialbo pari 1-1 casalingo contro il Salisburgo nel turno precedente.
Londinesi reduci dalla sofferta vittoria nell’ultima di campionato, 1-2 nel derby in casa del Crystal Palace arrivato solo al 90′ con il gol decisivo di Conor Gallagher.
Come finirà ?
Pronostico e migliori quote Chelsea – Milan.
Il pronostico sembrerebbe propendere verso i rossoneri.
Nonostante i bookmakers danno i Blues decisamente per favoriti, segno 1 a 1.8 con “Sisal.it” e segno 2 a 4.75 con “888.sport“.
Allo stato attuale dei fatti, con un Chelsea in crisi tattica e un Milan molto dinamico e che dimostra di non mollare mai, si può supporre che i rossoneri possano farcela.
Nonostante l’emergenza di formazione per Pioli.
Da attendersi comunque una partita molto contratta, in cui entrambe le squadre si esporranno quel tanto che basta, soprattutto i londinesi.
GG a 1.80, la combo 2+GG paga ben 9 volte la posta, la vittoria rossonera con 1 gol di scarto a 5.80, quote Stanleybet.
Probabili formazioni Chelsea-Milan.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Jorginho, Kovacic; Sterling, Havertz, Mount; Aubameyang. All: Potter
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli
Precedenti e statistiche Chelsea-Milan.
Sono 2 i precedenti fra le due formazioni, doppia sfida della fase a gironi della Champions 1999/2000, entrambi pareggi, senza gol all’andata a Stamford Bridge, 1-1 al ritorno a San Siro, risultati che contribuirono alla rovinosa eliminazione dei rossoneri già dalla fase a gironi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.