Video Gol e Highlights di Milan-Napoli 1-2: i rossoneri perdono l’imbattibilità dopo 22 risultati positivi, ma immeritatamente, contro un avversario più cinico e fortunato.
La partita si sblocca nella ripresa grazie ad un rigore trasformato da Politano, il Milan pareggia a metà tempo con Giroud e incassa la rete del definitivo 1-2 da Simeone. Due traverse, un miracolo di Meret e qualche potenziale chance sprecata fanno sì che i rossoneri possano recriminare per il punto perso. Ma anche tre sarebbero stati meritati.
Il Napoli sale a 17 punti ed è primo insieme all’Atalanta, mentre il Milan scende al 3° posto e viene raggiunto dalla Lazio a quota 14. Dopo la sosta, i rossoneri cercheranno riscatto ad Empoli.
La Sintesi di Milan-Napoli 1-2
Parte bene il Milan, che da subito crea grattacapi al Napoli mettendo i brividi a Spalletti e ai suoi con un cross pericolosissimo scoccato da Hernandez e, soprattutto con Giroud, che al 13°, smarcato da un bell’assist di Krunic, calcia trovando la deviazione sulla traversa di Meret.
Gli attacchi rossoneri proseguono e arrivano altre due chance: nella prima, è ancora Krunic ad offrire, con uno spettacolare scavetto, un pallone invitante che Giroud prova a tramutare in gol con il colpo dello scorpione, ma così facendo toglie al meglio posizionato Calabria la possibilità di coordinarsi per battere a rete.
La seconda, invece, giunge al 28° ed è un colpo di testa di Krunic sventato ancora da Meret ed originato da un corner di Bennacer.
I campani si vedono nel finale di tempo: al 36° Zielinski crossa verso il secondo palo per l’accorrente Politano, che prova il colpo di testa senza sorprendere Maignan. Più insidioso, al 42° il bel tacco di Kvaratskhelia, ma nessun compagno riesce ad arrivare sul pallone e la difesa spazza. Non accade altro e si va al riposo senza recupero.
Gli azzurri ricominciano attaccando e conquistano un rigore al 52° per un fallo di Dest, subentrato a Calabria, ai danni dello sgusciante Kvaratskhelia: assegnato tramite VAR, il rigore è trasformato da Politano, che calcia debolmente e centralmente riuscendo, tuttavia, a battere Maignan.
La reazione rossonera è immediata ed Hernandez sfiora il pareggio al 57° con un colpo di testa respinto dalla schiena di Di Lorenzo.
Dopo un tiro di Zielinski a lato, il Milan sfiora il gol con Messias, fermato da Meret al 68°, e pareggia al 69°, con Giroud, che spinge in rete un assist di Hernandez, autore di una splendida sgroppata sulla corsia sinistra.
I rossoneri cercano il vantaggio, ma a trovarlo è nuovamente il Napoli al 78°: Simeone, dimenticato da Tomori, stacca benissimo sul traversone dalla trequarti di Mario Rui e trova l’angolo lontano freddando Maignan.
La nuova reazione del Milan è veemente e per poco non sfocia nel pareggio: al minuto 86 Kalulu, liberato ancora da Hernandez, coglie la seconda traversa con il piatto destro e sul prosieguo Giroud commette fallo su Meret.
L’assalto finale dei rossoneri produce un gran numero di calci d’angolo, tutti senza esito. Il recupero di 6 minuti passa invano.
Highlights e Video Gol di Milan Napoli 1-2:
Il Tabellino di Milan-Napoli 1-2
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (46′ Dest), Kjaer (46′ Kalulu), Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers (66′ Messias), De Ketelaere (82′ Adli), Krunic (66′ Diaz); Giroud. Allenatore: Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (91′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (87′ Elmas); Politano (66′ Zerbin), Raspadori (66′ Simeone), Kvaratskhelia (87′ Ndombele). Allenatore: Spalletti
Marcatori: 55′ rig. Politano, 69′ Giroud e 78′ Simeone
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Kjaer, Calabria, Krunic, Rrahmani, Simeone, Tomori e Zerbin
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.