Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Empoli.
Una vittoria sofferta, ma che permette alla Roma di concludere una settimana difficile che aveva portato con sé due risultati negativi.
L’Empoli si è dimostrato un avversario coriaceo e complicato da affrontare, ma i giallorossi sono riusciti a prevalere soprattutto grazie alla grande prestazione di Paulo Dybala.
Josè Mourinho, in conferenza stampa, ha parlato proprio della prestazione fatta nella trasferta toscana evidenziando l’importanza di questa vittoria dopo le due sconfitte consecutive.
Lo Special One ammette la bravura dell’Empoli che ha giocato bene e ha protagonisti di qualità che hanno reso difficile la partita ai suoi ragazzi.
Nonostante ciò, la vittoria è arrivata grazie a Paulo Dybala che viene elogiato da Mourinho per aver cambiato il gioco della Roma e il carattere della squadra stessa. La Joya si sta rivelando leader tecnico e spirituale della squadra tanto da spingere Mou a dire che, in condizioni normali e se avesse avuto continuità, Dybala sarebbe un giocatore di uno dei top club mondiali.
La mancanza di Zaniolo, dice Mourinho, toglie profondità alla Roma con Pellegrini che può giocare in zone diverse, ma non può, sicuramente, giocarle tutte garantendo prestazioni eccellenti.
Contro l’Empoli, ad esempio, il capitano giallorosso non è stato brillante, complice anche la stanchezza.
Su Abraham, nonostante il gol, la valutazione è che può dare di più e giocare meglio.
Importante, però, avere alternative all’altezza e creare una competizione interna che permette a tutti di dare il massimo sia negli allenamenti, che in partita.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.