Risultato Palermo-Genoa 1-0: i genoani avrebbero meritato il punto per le occasioni create, tantissime come quelle dei palermitani, che si rivelano maggiormente cinici e vincono di misura.
A decidere la sfida è un bel gol di Brunori in apertura di secondo tempo. Il Palermo torna a vincere dopo tre partite e va a 7 punti raggiungendo il 6° posto, mentre il Genoa resta a 8 e manca la possibilità di trascorrere almeno una notte in vetta.
Sintesi Palermo-Genoa 1-0
Tante emozioni nel primo tempo, ma nessun gol. Anzi, due gol divorati, uno ciascuno: all’alba del match Ekuban si propone benissimo sul filtrante di Portanova, ma calcia fuori a tu per tu con Pigliacelli e al 22° Di Mariano calcia incredibilmente a lato, malgrado non avesse avversari a marcarlo, sprecando un bel cross di Brunori.
Sono protagonisti anche i portieri nel corso del parziale: Martinez è bravissimo ad opporsi a Brunori e ad Elia nel giro di un paio di minuti e Pigliacelli è attento su un insidioso tiro al volo da fuori di Jagiello proprio in chiusura di tempo.
Poca precisione e tante disattenzioni, poi, e anche qualche cartellino giallo per interventi duri. La prima frazione termina dopo due minuti di recupero.
La ripresa si apre con il vantaggio palermitano siglato da Brunori: la punta, servita da Di Mariano dopo una galoppata sulla fascia sinistra, e facilitato anche da un tocco di Bani, calcia di prima intenzione e batte Martinez sul suo palo.
Il Genoa sfiora il pareggio dopo circa un quarto d’ora: da un corner da sinistra di Aramu, Yalcin stacca di testa trovando il salvataggio sulla linea di Brunori, che interviene anche sulla ribattuta di Bani. Successivamente avviene un lungo check al VAR per scovare possibili irregolarità nell’azione, ma non viene ravvisato nulla.
I liguri mancano altre due volte il pareggio, prima con una sassata da fuori area di Yalcin e poi con un pallonetto di Ekuban, ma la sfera si perde di pochissimo sul fondo in entrambe le occasioni. Anche Brunori ha un’occasione nei minuti finali, ma Martinez respinge il suo tiro addirittura con l’avambraccio.
Nei concitati minuti finali, ben 6 di recupero, Pigliacelli compie un’altra gran parata su Puscas e poi viene battuto da una zampata di Coda, ma la punta è in offside e il Palermo mantiene i tre punti. Il match finisce praticamente qui.
Migliori in campo Brunori (7.5), che segna e sventa per due volte sulla linea il possibile pareggio avversario, e Martinez (7), che para di tutto. Male il solo Bani (5), che sbaglia troppo dietro.
Video Gol Highlights Palermo-Genoa 1-0
Tabellino Palermo-Genoa 1-0
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju (89′ Sala); Segre, Stulac (84′ Gomes), Saric (60′ Damiani); Elia, Brunori (89′ Vido), Di Mariano (84′ Soleri). Allenatore: Corini
Genoa (4-4-2): Martinez; Hefti (78′ Puscas), Bani, Dragusin, Pajac (65′ Galdames); Portanova (52′ Yalcin), Frendrup, Badelj (65′ Strootman), Jagiello (52′ Aramu); Coda, Ekuban. Allenatore: Blessin
Marcatori: 49′ Brunori
Arbitro: Cosso
Ammoniti: Mateju, Brunori, Pajac, Jagiello, Stulac, Badelj e Galdames
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.