Paulo Dybala e il rinnovo di contratto con la Juventus: slitta ancora l’incontro decisivo con l’agente Jorge Antùn.
La scadenza si avvicina ma si è ancora lungi dal trovare un accordo: il contratto di Paulo Dybala con la Juventus terminerà il prossimo 30 giugno, ma il rinnovo appare sempre più complicato.
Ieri, l’agente del ragazzo Jorge Antùn avrebbe dovuto incontrare la dirigenza bianconera per ridiscutere i termini dell’accordo. Un incontro che non ha dato i frutti sperati, con la decisione che slitta ancora di qualche settimana.
Le posizioni delle due parti in causa sono chiare da tempo: Dybala chiede almeno 10 milioni annui (si era accontentato di un’iniziale proposta da 8 più 2 di bonus), la dirigenza della Juventus, visti anche i tanti problemi fisici che hanno limitato l’impiego dell’argentino, non vuol spingersi oltre i 7,5.
Difficilmente ci si smuoverà da queste cifre. Così, l’avventura di Dybala in bianconero sembra essere giunta al capolinea. Sette anni, tanto è durato l’idillio. Un’intera fase del ciclo di vita, rifacendosi alla concezione di Rudolf Steiner.
Una fase che l’ha visto diventare uomo. Arrivato a Torino non ancora ventiduenne, può lasciarla con addosso la maturità di un quasi trentenne.
A inizio stagione Allegri gli aveva affidato la fascia di capitano, indicando in lui l’astro che avrebbe guidato la squadra. Oggi Dybala è un satellite della galassia bianconera: costretto ad orbitare, anche nelle trame di gioco del mister, attorno alla nuova stella lucente di Dusan Vlahovic.
Gran parte della tifoseria, che l’ha sempre osannato in questi anni, si chiede oggi se il gioco valga realmente la candela. Non gli si perdonano i troppi infortuni e le tante distrazioni (è stato pizzicato alla Milano fashion week) che sembrano averne dilatato il periodo di convalescenza.
Lui incassa i colpi, non senza mostrare i segni della sofferenza. E mentre ci si avvicina ad un epilogo che appare ineluttabile, inevitabilmente l’argentino volge le proprie attenzioni verso altre squadre. Si parla di un corteggiamento insistito dell’Inter, pronta ad accontentare le sue richieste, ma anche di un possibile futuro in Premier League.
Mai come ora, il futuro di Dybala è aperto a qualsiasi scenario: sarà lui stesso a dover risolvere l’arcano.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.