Australian Open, delineato il tabellone dei quarti di finale: Jannik Sinner affronterà Stefanos Tsitsipas.
Due italiani nei quarti di finale degli Australian Open: a Matteo Berrettini, capace di battere Carreno Busta in tre set, si aggiunge Jannik Sinner, che ha vita facile contro il padrone di casa De Minaur (7-6; 6-4; 6-3). L’altoatesino raggiunge il secondo quarto di finale in un torneo slam.
Ora dovrà superare l’ostacolo Stefasnos Tsitsipas, che ha rischiato l’eliminazione contro l’americano Taylor Fritz (4-6; 6-4; 4-6; 6-3; 6-4). Match molto equilibrato dove a fare la differenza è il servizio: potente ed efficace quello dell’americano, che nell’ultimo set mantiene due turni di battuta a zero grazie ad aces in successione. Tsitsipas sfodera la maggior classe, e si tira fuori dal momento critico inducendo Fritz all’errore nei momenti decisivi.
Il greco non ha mostrato il suo miglior tennis, comunque, e l’azzurro potrebbe approfittarne per agguantare la prima semifinale slam della carriera.
Il favorito per la vittoria finale è il russo Medvedev, che batte in quattro set l’americano Cressy (6-2; 7-6; 6-7; 7-5). Se la vedrà ai quarti col canadese Aliassime, che ha battuto Cilic con i punteggi di 2-6; 7-6; 6-2; 7-6.
Torneo femminile: Mertens, Sabalenka e Halep eliminate
Nel tabellone femminile, si riscatta l’estone Kaia Kanepi. Ex numero 15 al mondo, La bionda di Haapsalu, alla soglia dei 37 anni, batte in rimonta la bielorussa Sabalenka, numero due del seeding (5-7; 6-2; 7-6). Fuori anche Simona Halep, battuta da una Alizé Cornet in lacrime alla fine del match (6-4; 3-6; 6-4), ed Elise Mertens, sconfitta dalla Collins 4-6; 6-4; 6-4.
Chiude il conto la vittoria di Iga Swiatek 5-7; 6-3; 6-3; sulla rumena Sorana Cirstea.
Australian Open: il tabellone dei quarti di finale
Torneo maschile
Shapovalov-Nadal
Monfils-Berrettini
Auger Aliassime-Medvedev
Sinner-Tsitsipas
Torneo femminile
Krejcikova-Keys
Barty-Pegula
Collins-Cornet
Swiatek-Kanepi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.