Champions League volley femminile, vittorie in scioltezza per Monza e Novara: le brianzole espugnano Mulhouse. Novara vince contro il Liberec.
Vittorie in scioltezza per le squadre italiane nella Champions League di volley femminile: nella Pool B ruggisce Monza. Le brianzole, guidate da un’ottima Van Hecke (16 punti) e dalla solita Danesi al centro (11), espugnano il difficile campo francese di Mulhouse, e si tengono in scia del Vakifbank che surclassa il malcapitato Viesti.
(18-25; 22-25; 18-25): questi i punteggi con i quali la squadra di Marco Gaspari si impone in terra transalpina. Un risultato fondamentale, che mantiene Orro e compagne stabili al secondo posto in classifica, dunque in piena corsa per i quarti di finale.
Chi invece non dovrà fare calcoli, e prosegue il proprio viaggio nella Pool C a vele spiegate, è la Novara di Stefano Lavarini. Le piemontesi battono con un netto 3-0 le slovene del Liberec, grazie a 13 punti di Karakurt, 11 di Montibeller e a una solida prova delle centrali, con Chirichella e Washington che totalizzano 19 punti.
La “Igor Gorgonzola” consolida così il primo posto nella Pool C, che guidano ora con 12 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici della Dinamo Mosca. I quarti di finale sono alla portata della squadra di Lavarini, cui basterebbe anche una vittoria da due punti contro le turche del THY per blindare il passaggio del turno.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.