La Roma annuncia il secondo acquisto della sessione invernale: è Sergio Oliveira, preso in prestito dal Porto fino a fine stagione. Il portoghese, domani, sarà nella Capitale.
La Roma piazza il colpo Ricardo Oliveira: il classe 1992, pupillo e connazionale di Josè Mourinho, arriva in prestito oneroso dal Porto (un milione), con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. Cifra che permette alla società capitolina di non effettuare un eccessivo esborso economico.
Oliveira, 22 presenze e cinque reti in stagione, è salito alla ribalta nazionale lo scorso anno affrontando la Juventus negli ottavi di Champions League. Suo il gol che decise la qualificazione a danno dei bianconeri, ma le qualità del mediano portoghese risaltarono in ambo le sfide.
Ora l’occasione Roma, che si presenta nel momento culmine della carriera: Oliveira, che domani sbarcherà nella capitale, firmerà un contratto di quattro anni a due milioni e mezzo a stagione. A 29 anni, dicevamo, può essere la grande occasione per dare una svolta alla propria carriera.
Mediano piuttosto completo, Oliveira può giocare sia a due che a tre. Mourinho ne apprezza sicuramente la duttilità e la capacità di coprire, in breve tempo, grosse porzioni di campo. Il suo sarà sicuramente un innesto importante, in una squadra che ha accusato spesso la carenza di alternative di spessore.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.