Covid-19, rimangono tanti i contagi in Serie A: sette solo nella Salernitana e cinque nel Venezia. Ma alcune squadre sono prive di contagiati.
La variante Omicron del Virus Covid-19 si abbatte come una scure su tutta la Serie A. L’allerta rimane alta in tutte le squadre, ma ci sono formazioni che registrano zero contagi.
Ad oggi, nella settimana che ci porta alla ventitreesima giornata, sono 53 i casi di positività accertata tra membri dello staff, Primavera e prima squadra. Delle 20 squadre che compongono la massima serie, alcune presentano una concentrazione di positivi ben più allarmante di altre.
Si tratta della Salernitana, che conta ben sette casi, tutti tra gli atleti; l’Udinese conta ben dodici casi, tre tra i membri dello staff e nove tra i calciatori.
il Venezia, con cinque positivi totali, di cui otto atleti; il Cagliari, con ben cinque positivi in prima squadra e cinque membri della squadra primavera.
Vista la situazione preoccupante, il Governo ha disposto che dal prossimo 10 gennaio tutti gli atleti professionisti, che pratichino sport di squadra, si sottopongano a vaccinazione obbligatoria.
Vi abbiamo però già raccontato di alcuni atleti ancora restii a vaccinarsi. In tutto sarebbero 35/40 i calciatori che non si sarebbero ancora vaccinati, tra questi alcuni irriducibili che non sembrano disposti a farlo (si tratta sempre e comunque di mere indiscrezioni non sottoposte a verifica).
Covid-19: i positivi, squadra per squadra, in Serie A
ATALANTA: quattro giocatori (non comunicati i nomi)
BOLOGNA: Santander più 4 Primavera aggregati
CAGLIARI: Aresti, Bellanova, Lovato, Oliva, Grassi e 5 calciatori della Primavera
EMPOLI: nessuno
FIORENTINA: due giocatori positivi
GENOA: Serpe e altri due giocatori
INTER: nessuno positivo
JUVENTUS: Ramsey
LAZIO: nessuna comunicazione ufficiale
MILAN: nessun positivo
NAPOLI: nessuno positivo
ROMA: due giocatori più Darboe (in Coppa d’Africa)
SALERNITANA: sette giocatori
SAMPDORIA: nessuno positivo
SASSUOLO: un positivo nello staff e un calciatore
SPEZIA: nessun calciatore
TORINO: quattro giocatori
UDINESE: nove giocatori positivi e tre membri dello staff
VERONA: due membri dello staff
VENEZIA: cinque positivi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.