Dove vedere Venezia-Juventus 17° Giornata di Serie A 2021-2022 sabato 11 dicembre 2021 ore 18.00. La partita Venezia-Juventus sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming in esclusiva assoluta su DAZN.
Conquistato il primo posto nel Gruppo H di Champions League grazie alla vittoria sul Malmo e al contemporaneo pareggio tra Zenit San Pietroburgo e Chelsea, la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalle due vittorie consecutive contro Salernitana e Genoa, va a fare visita, in occasione della 17° giornata di campionato in Serie A, al Venezia di Paolo Zanetti che, a secco di successi dallo 0-1 al Bologna dello scorso 21 novembre, giunge all’appuntamento coi bianconeri da un una striscia di tre sconfitte consecutive che lo relegano, ora come ora, al 15° posto in classifica, a più cinque sulla zona retrocessione.
Con una zona Champions League distante attualmente sette punti, i bianconeri, quinti in graduatoria, sono ovviamente chiamati al successo contro la modesta formazione arancioneroverde per non perdere ulteriore terreno dalle zone nobili della classifica.
Dare continuità a quanto di buono fatto vedere contro Salernitana. Genoa e Malmo è infatti l’obiettivo dichiarato dei piemontesi che, chiaramente più forti dei lagunari, non dovrebbero avere problemi a portare a casa una vittoria che, almeno alla vigilia, appare quanto mai scontata.
Guarda Venezia – Juventus in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!
Come vedere Venezia-Juventus in Diretta Tv e Streaming Live
- Partita: Venezia-Juventus
- Competizione: Serie A
- Data: sabato 11 dicembre 2021
- Orario: 18.00
- Canale Tv: DAZN Channel (numero 409 del Digitale Terrestre)
- Streaming: DAZN (app e sito)
Venezia-Juventus sarà visibile, a partire dalle 18.00 di sabato 11 dicembre 2021, in diretta tv e streaming, in esclusiva, su DAZN. In tv, il match tra arancioneroverdi e bianconeri sarà visibile esclusivamente su DAZN Channel al canale 409 del Digitale Terrestre oppure scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate.
La telecronaca del match del Pierluigi Penzo sarà di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Marco Parolo.
Altro metodo per assistere alla sfida tra lagunari e piemontesi è il collegamento alla smart tv di un dispositivo come TimVision Box, Amazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox One, Play Station 4 o Play Station 5.
Inoltre, l’incontro Venezia-Juventus sarà visibile in diretta streaming su pc, smartphone e tablet scaricando l’app di DAZN oppure collegandosi al sito ufficiale della stessa piattaforma del Gruppo Perform.
Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!
Dove ascoltare la radiocronaca di Venezia-Juventus
La radiocronaca di Venezia-Juventus sarà disponibile, a partire dalle 18.00, sulle frequenze di Rai Radio Uno.
Probabili formazioni Venezia-Juventus
Per quanto riguarda le formazioni, Zanetti dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Romero in porta. Davanti a lui, Mazzocchi, Ampadu, Caldara ed Haps. Centrocampo a tre con Busio, Vacca e Kiyine. In attacco, il tridente formato da Aramu, Henry e Johnsen.
Allegri dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Szczesny quindi in porta con, a fargli da scudo, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur e Locatelli con Bernardeschi, Dybala e Rabiot sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Morata.
Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ampadu, Caldara, Haps; Busio, Vacca, Kiyine; Aramu, Henry, Johnsen.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Venezia e Juventus sono complessivamente 35 con un bilancio che parla di tre vittorie degli arancioneroverdi, 22 dei bianconeri e dieci pareggi. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale a Venezia-Juventus 1-2 del 13 gennaio 2002 (Serie A 2001-2002).
L’ultimo successo dei lagunari è, invece, il 4-3 casalingo del 27 ottobre 1993 (gara di ritorno secondo turno Coppa Italia 1993-1994). In campionato, quindi, il Venezia non batte la Juventus dal 3-0 interno del 15 aprile 1962 (Serie A 1961-1962).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.