Video Gol e Highlights Irlanda-Italia 0-2, 5° Giornata Gruppo F Qualificazione Europei Under 21: gli azzurrini vincono con qualche brivido una partita che andava chiusa molto prima.
Lucca segna il primo gol e nel finale manda in porta Cancellieri per il raddoppio.
Considerando il 4-0 della Svezia sulla Bosnia, sono gli scandinavi a guidare il girone con 14 punti, mentre l’Italia è sempre seconda con 13, ma ha una partitaa in meno. Il prossimo appuntamento sarà il 14 marzo in casa del Montenegro.
Sintesi di Irlanda Under 21-Italia Under 21 0-2
Gli azzurrini non hanno particolari problemi nel primo tempo, a parte la poca freddezza sotto porta; gli irlandesi si vedono solo quando manovrano in maniera sbilenca commettendo pasticci in avanti, mentre dietro si comportano adeguatamente.
L’Italia attacca molto e alla mezz’ora arriva il meritato vantaggio: Lucca approfitta di un disastro difensivo di O’Brien, che tocca male di petto facendogli praticamente la sponda, e mette in rete un cross dalla destra di Rovella.
Prima e dopo il gol, i ragazzi di Nicolato collezionano alcune buone occasioni con Vignato, che al 10° manca il bersaglio con un’acrobazia in area e al 39° sfiora il palo con un diagonale sul primo palo, mentre poco pericolose risultano le sventole da fuori di Ricci. La prima frazione termina dopo due minuti di recupero.
La ripresa è ancora meno intensa, agonisticamente e in termini di occasioni, e vede l’Italia non affondare quasi mai alla ricerca del raddoppio se non a metà parziale: è, infatti, al 67° che gli azzurrini sfiorano il 2-0 con una sassata da fuori area di Rovella su cui Maher interviene in due tempi.
L’Irlanda, vistasi solo poco prima con un pericolo creato da calcio da fermo, viene progressivamente assaltata nei venti minuti finali, ma manca sempre il guizzo vincente: ci provano Rovella al 78° e Colombo al 79°, ma senza fortuna.
Le occasioni più clamorose giungono dopo l’80°: all’82° Carnesecchi è prodigioso su Tierney, sbucato all’improvviso in area su azione da calcio piazzato, e subito dopo non è da meno Maher su un sinistro di prima di Colombo su assist di Vignato.
La partita va chiusa e finalmente il 2-0, in contropiede, è cosa fatta al 90° esatto: è Cancellieri, appena entrato, a insaccare di esterno sfruttando un lancio di Lucca.
Highlights e Video Gol di Irlanda Under 21-Italia Under 21 0-2
Tabellino di Irlanda Under 21-Italia Under 21 0-2
Italia U21 (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato (34′ Pirola), Okoli, Cambiaso; Rovella, Esposito Sa., Ricci; Colombo (86′ Cancellieri), Lucca, Vignato (93′ Mulattieri). CT: Nicolato
Irlanda U21 (3-4-2-1): Maher; O’Brien, McGuinness, Bagan; O’Connor, Kilkenny (76′ Tierney), Coventry, Wright; Smallbone (76′ Devoy), Nob (56′ Ebosele); Felhan (56′ Kayode). CT: Crawford
Arbitro: Fesnic (ROM)
Marcatori: 30′ Lucca e 90′ Cancellieri
Ammoniti: Esposito
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.