Risultato Lecce-Parma 4-0: con prepotenza e cinismo i salentini travolgono i ducali.
Lo show giallorosso è nel primo tempo: tripletta di Coda e gol di Strefezza.
Il Lecce va a 23 punti e sale al 2° posto, mentre il Parma resta a metà classifica con soli 2 punti di distacco dai bassifondi.
Sintesi Lecce-Parma 4-0
L’equilibrio si interrompe presto, dopo appena quindici minuti: una combinazione in corsa tra Coda e Gargiulo si conclude con il traversone sul secondo palo del secondo a beneficio dell’attaccante, che batte a rete di testa da posizione più che comoda.
La reazione dei ducali è veemente e porta i ducali a collezionale un paio di chance in rapida successione: al 21° Sohm tira a botta sicura in diagonale, ma un difensore devia in corner; dalla bandierina, un minuto dopo, il pallone spazzato via arriva a Vazquez, che da fuori area sfiora la traversa.
Dalla mezz’ora esatta la partita prende una piega ben precisa: Ghersini va al VAR e assegna ai salentini un giusto rigore per un fallo di mano di Del Prato, che in scivolata aveva fermato un cross di Strefezza spostando la sfera in maniera inequivocabile: Coda va sul dischetto e trasforma con un tiro angolato sul quale Buffon non arriva.
Schiacciato nella propia metà campo fino al momento del rigore, il Lecce può ora distendersi e il suo primo parziale diviene esplosivo: al 37° Coda cerca la porta da lontano e, sulla respinta di Buffon, giunge Strefezza a triplicare il bottino.
Successivamente il Parma riesce a ridestarsi per cercare almeno di salvare la faccia, ma il diagonale da posizione defilata di Delprato su servizio di Vazquez termina a lato.
Il Lecce, però, è spietato e, dopo un colpo di testa di Coda parato da Buffon, segna il 4-0 con ancora il suo attaccante: il numero 9 è protagonista di un contropiede solitario che organizza e conclude da sé segnando con un rasoterra dal limite. Non c’è altro da dire, il primo tempo termina praticamente qui.
Dopo una chance per Juric, vicino al gol con un colpo di petto su azione d’angolo, Coda sfiora ripetutamente il poker personale: due colpi di testa e, in mezzo, anche un tentativo di destro, ma Buffon è bravissimo ogni volta.
Ci prova anche Olivieri trovando pronto nuovamente l’ex portiere di Juventus e Nazionale, mentre al Parma rimangono solo le briciole. La ripresa va comunque a folate e le emozioni, un tiro di Lucioni a lato e un tentativo di Mihaila controllato da Gabriel, calano fino al triplice fischio.
Migliori in campo Coda (9), che segna tre gol e ne provoca un altro, e Buffon (6), che evita guai peggiori. Tutti male nel Parma e nessuno nel Lecce.
Video Gol Highlights Lecce-Parma 4-0
Tabellino Lecce-Parma 4-0
Leecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku (79′ Meccariello), Barreca; Majer (64′ Bjorkengren), Hjulmand (79′ Blin), Gargiulo; Strefezza (64′ Rodriguez), Coda (72′ Olivieri), Di Mariano. Allenatore: Baroni
Parma (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Coulibaly (67′ Mihaila); Delprato (60′ Busi), Vazquez, Sohm, Juric (79′ Traoré), Cobbaut; Tutino (79′ Bonny), Benedyczak (60′ Inglese). Allenatore: Maresca
Marcatori: 16′ 31′ e rig. 44′ Coda e 37′ Strefezza
Arbitro: Ghersini
Ammoniti: Lucioni, Strefezza e Busi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.