Olimpiadi Tokyo 2021: azzurri a medaglia in tre discipline diverse.
Altra giornata di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021: la spedizione azzurra conta un altro argento e due bronzi, portando il suo bottino di medaglie a quota quattordici. Argento conquistato dalla squadra di sciabola maschile, Burdisso, prima medaglia italiana nella specialità, si è dovuto arrendere al campione magiaro Kristof Milak e al padrone di casa Tomoru Honda, ma ha regalato all’Italia un podio di proporzioni storiche.
Il quartetto formato da Aldo Montano, , Luca Curatoli, Enrico Berrè e Luigi Samele ha perso con il massimo scarto (45-26) la finale contro la Corea del Sud, dominatrice della scena mondiale negli ultimi anni con ben tre ori iridati. Il quattro senza, formato da Giovanni e Vincenzo Abagnale, Marco Di Costanzo e Bruno Rossetti quaha centrato un buon bronzo davanti all’equipaggio romeno e a quello australiano, conquistando il quarantesimo alloro olimpico dell’Italia nella storia del canottaggio olimpico.
Un altro risultato importante è la qualificazione di Alessandro Miressi nella finale dei 100 metri stile libero nuoto maschile. Ma anche la vittoria dell’Italvolley maschile sul Giappone (3-1) e i numeri ottenuti nelle gare di qualificazione dalle due donne del trap, Jessica Rossi e Silvana Stanco, entrambe qualificate nella finale di domani. Sfuma l’oro per Filippo Ganna nella cronometro dominata da Primoz Roglic, davanti all’olandese Dumoulin e all’australiano Dennis.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.