Olimpiadi Tokyo 2021: i risultati di oggi, 27 luglio

Olimpiadi Tokyo 2021: i risultati di oggi, 27 luglio

I risultati degli atleti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2021, oggi 27 luglio: due bronzi e un argento aggiunti al medagliere.

È un’Italia tutta al femminile quella che esce da questa giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2021: le atlete azzurre hanno fruttato al medagliere un argento e due bronzi. La piazza d’onore è stata conquistata da Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi (64 kg). Una medaglia dai contorni storici, perché trattasi della prima femminile nella disciplina del sollevamento pesi, che pure ha fruttato 16 medaglie al tricolore.

In precedenza erano arrivati due bronzi: quella delle ragazze della spada femminile, che nella finale per il terzo posto hanno avuto ragione della Cina. E quella di Maria Centracchio, prima molisana a centrare un alloro olimpico, specificamente nel judo (63 kg).

Il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (foto da: wikimedia.org)

Ma la prima grande impresa l’aveva compiuta nelle prime ore dell’alba Federica Pellegrini, capace a 33 anni di strappare il pass per la quinta finale olimpica nei 200 stile libero. Chiude la grande giornata delle donne il quarto posto delle ragazze della ginnastica artistica, in una finale vinta dalla Russia, che ha visto il ritiro della Biles, Vanessa Ferrari, Martina Di Maggio, Alice e Asia D’Amato hanno ottenuto il miglior risultato olimpico dell’Italia nel concorso a squadre. Vincono anche le ragazze del volley, contro la Turchia. Mentre il basket 3X3 interrompe il suo sogno olimpico ai quarti di finale contro la Cina. Tra gli uomini, Nespoli accede agli ottavi nella prova di tiro con l’arco e Paltrinieri ottiene il pass nella finale degli 800 stile libero.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo