Video Gol e Highlights Belgio-Russia 3-0, 1° Giornata Gruppo B Europei 12-6-2021: la sblocca Lukaku, che si regala la doppietta dopo il raddoppio di Meunier
Il Belgio batte la Russia allo Stadium di San Pietroburgo nella seconda partita della prima giornata del Gruppo B della fase a gironi degli Europei.
Così, la classifica vede i belgi al primo posto con tre punti, a pari merito con la Finlandia, mentre russi e Danimarca rimangono a quota zero punti.
Sintesi di Belgio-Russia 3-0
E’ una partita abbastanza scontata nel primo tempo, disputato non su ritmi forsennati, ma con grande aggressività in campo. I belgi fanno un infinito possesso palla, mentre i russi hanno come unico schema palla a Golovin e ripartenze con Mario Fernandes a destra.
Al 10′ minuto, praticamente alla prima vera occasione della partita, i belgi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Lukaku, che sfrutta il clamoroso errore di Semenov sul cross di Castagne, dedicando poi la rete a Eriksen, colpito da un malore nell’altra partita.
I russi provano a reagire, si affidano alla spinta dei propri tifosi, che si sentono eccome, e alla qualità di Golovin e ai colpi di testa di Mario Fernandes, ma Courtois è attento.
I belgi non si limitano a gestire e, anzi, sono bravissimi a sfruttare la classe dei propri giocatori, che però trovano le grandi parate di Shunin, assolutamente decisivo su Dendoncker e Hazard.
Ma il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 34′ minuto, quando i belgi segnano il gol del raddoppio con Meunier, tap-in vincente sulla respinta non proprio perfetta di di Shunin sul tiro cross insidioso di Carrasco, che di fatto chiude la prima frazione di gioco.
Il doppio vantaggio permette ai belgi di gestire con grande serenità il risultato e il possesso palla in un secondo tempo abbastanza noioso, nonostante il tentativo di pressing alto dei russi.
E al 88′ minuto ancora Lukaku cala il tris regalandosi la doppietta su assist di Meunier.
Highlights e Video Gol di Belgio-Russia 3-0:
Tabellino di Belgio-Russia 3-0
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen (Dal 76′ Vermaelen); Castagne (Dal 27′ Meunier), Dendoncker, Tielemans, Carrasco (Dal 76′ Praet); Mertens (Dal 71′ E. Hazard), Lukaku, T. Hazard. All. Martinez
RUSSIA (4-2-3-1): Sunin; Mario Fernandes, Semenov, Dzhikiya, Zhirkov (Dal 43′ Karavaev); Ozdoev, Barinov (Dal 46′ Diveev); Zobnin (Dal 63′ Miranchuk), Golovin, Kuzyaev (Dal 30′ Cheryshev, dal 63′ Mukhin); Dzyuba. Ct. Cherchesov
Arbitro: Lahoz (Spagna)
Gol: 10′ e 88′ Lukaku (B), 34′ Meunier (B)
Assist: Meunier
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.