Si sono giocate oggi le gare di semifinale degli Europei Under 21 2021. L’atto conclusivo del torneo sarà Portogallo – Germania, domenica 6 giugno. Nelle semifinali, i portoghesi hanno vinto 1-0 contro la Spagna, Germania che ha avuoti la meglio per 2-1 contro l’Olanda.
Dopo la prima fase a gironi giocata dal 24 al 31 marzo 2021 e che ha decretato le partecipanti ai quarti di finale dell‘Europeo Under 21 2021 di Ungheria e Slovenia giocati lunedì scorso, il torneo di categoria ha il suo atto conclusivo. Portogallo – Germania sarà la finale del torneo, che si giocherà domenica 6 giugno allo stadio Stozice di Lubiana, in Slovenia.
Nella prima semifinale, il Portogallo (che ha eliminato l’Italia nei quarti di finale con un pirotecnico ma sofferto 5-3) ha avuto la meglio contro i pari età della Spagna per 1-0, passata di turno grazie alla vittoria al supplementare contro la Croazia per 2-1 nei quarti. In un match equlibrato, è stato decisivo l’autogol di Jorge Cuenca al 80′ minuto, propiziato da una giocata indivuduale del talento lusitano Fabio Vieira. Portoghesi in finale e che eliminano i campioni in carica.
Match maggiormente a senso unico nell’altra prestigiosa semifinale. La Germania centra la sua terza finale consecutiva nel torneo dopo quelle del 2017 e nel 2019, grazie a un deciso 2-1 sull’Olanda. Junge Mannschaft che aveva sofferto nel quarto di finale contro la Danimarca, risolto solo ai calci di rigore, ma che riesce a dominare per prestazioni e occasioni i giovani Oranje, arrivati in semifinale dopo aver eliminato la Francia per 2-1. Decisiva per la squadra di Kuntz, la doppietta del talentino classe 2003 del Bayer Leverkusen Florian Wirtz. Inutile il gol di Schuurs per gli olandesi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.