Video Gol e Highlights Italia-San Marino 7-0, Amichevole: doppiette di Politano e Pessina, segnano anche Bernardeschi, Ferrari e Belotti
Tutto fin troppo facile per l’Italia, che distrugge San Marino alla Sardegna Arena di Cagliari nell’amichevole internazionale, che di fatto darà inizio alla preparazione in vista degli Europei 2021.
E’ stato un buon allenamento per gli azzurri, che hanno dilagato divertendosi e divertendo, ma soprattutto una vittoria che dovrà servire al ct Roberto Mancini a scegliere i 26 convocati che giocheranno la competizione.
Sintesi di Italia-San Marino 7-0
E’ una partita a senso unico già nel primo tempo, visto che i padroni di casa iniziano un lungo monologo nonché assedio alla porta degli ospiti sin dal primo minuto.
Sembra in grande serata Benedettini, uno dei pochi professionisti della squadra ospite, che fa il fenomeno su Mancini e Bernardeschi.
Proprio Bernardeschi al 31′ minuto sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio dopo la sponda di Castrovilli sul lancio di Mancini.
E al 34′ minuto arriva anche il raddoppio di Ferrari su calcio d’angolo di Grifo, questa volta colpevole Benedettini in uscita.
Nel secondo tempo inizia subito la goleada dei padroni di casa, che firmano il tris al 48′ minuto con Politano, che approfitta dell’errore della difesa avversaria.
Ci prova anche Grifo, senza fortuna, prima del poker di Belotti al 68′ minuto dopo una bella triangolazione con Bernardeschi.
Al 75′ minuto inizia la grande serata di Pessina, che cala la manita ribadendo in rete la palla dopo il palo di Castrovilli su sviluppi di calcio piazzato.
E al 77′ minuto Politano si regala la doppietta sull’ennesimo errore degli avversari, che sbagliano i passaggi più semplici in difesa.
Nel finale il ko definitivo è firmato ancora da Pessina, che al 86′ minuto festeggia la doppietta nell’esordio assoluto in maglia azzurra dopo l’ennesima grande giocata di Bernardeschi.
Highlights e Video Gol di Italia-San Marino 7-0:
Tabellino di Italia-San Marino 7-0
Italia (4-3-3): Cragno (63′ Meret); Toloi, Mancini (63′ Di Lorenzo), Ferrari, Biraghi (73′ Bastoni); Pessina (87′ Barella), Cristante, Castrovilli; Bernardeschi, Kean (46′ Politano), Grifo (63′ Belotti). Ct. Mancini
San Marino (4-2-3-1): E. Benedettini; Man. Battistini, Fabbri, Rossi, Grandoni (52′ Vitaioli); E. Golinucci, Mularoni (87′ A. Golinucci); Tomassini (51′ Brolli), Hirsch (52′ Lunadei), Palazzi (73′ D’Addario); Nanni. Ct. Varrella
Arbitro: Trustin Farrugia Cann (Malta)
Gol: 31′ Bernardeschi, 34′ Ferrari, 49′ Politano, 67′ Belotti, 74′ Pessina, 77′ Politano, 86′ Pessina
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.