Sembra sempre più vicino l’arrivo del tecnico toscano in casa partenopea per ripartire ed iniziare un nuovo ciclo dopo l’addio con Gennaro Gattuso
La clamorosa girandola di panchine che sta contrassegnando questo periodo pre-europeo nella nostra Serie A, coinvolge anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, il quale però è sempre più convinto di puntare su Luciano Spalletti, ex tecnico di Inter e Roma ma senza panchina da due anni dopo l’addio con i neroazzurri.
Dopo che la partenza di Gattuso è diventata una certezza, sono stati tanti i nomi intorno alla panchina azzurra: Galtier, Fonseca, Simone Inzaghi, Max Allegri ne sono alcuni esempi. Nonostante ciò Spalletti è sempre rimasto tra i primi nomi e forse, dopo Allegri, il vero preferito del presidente. Ora per l’accordo economico siamo ai dettagli e dovrebbe mancare solo l’ufficialità.
De Laurentiis apprezza il tecnico per diversi motivi come l’esperienza con ottimi risultati in Serie A, la qualificazione Champions sempre raggiunta, il carattere forte che si potrebbe sposare perfettamente con l’ambiente napoletano, lo stipendio contenuto e la possibilità che darebbe di continuare con l’attuale modulo 4-2-3-1 cosi da non fare una rivoluzione.
Questo mercato degli allenatori ci ha già riservato moltissime sorprese ma Luciano Spalletti sembra davvero a un passo dal ritorno in Italia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.