Video Gol e Highlights Manchester City-Chelsea 0-1, Finale Champions League: Tuchel batte Guardiola grazie alla decisiva rete di Havertz
Il Chelsea batte il Manchester City all’Estadio do Dragao di Oporto, in Portogallo, nella finale di Champions League 2020-2021.
I Blues si laureano campioni d’Europa per la seconda volta nella propria storia, regalando la Coppa dei Campioni a Thomas Tuchel dopo la grande delusione nella finale della scorsa edizione con il PSG.
Niente da fare per Pep Guardiola, che non riesce a sfatare il proprio tabù, fallendo ancora il grande obiettivo dopo le meravigliose gesta ai tempi del Barcellona, confermando le proprie difficoltà già mostrate con il Bayern Monaco.
Sintesi di Manchester City-Chelsea 0-1
E’ una bella partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Le due squadre giocano davvero bene a calcio, visto che sanno far girare la palla, ma anche difendersi compatti.
Meglio i londinesi, che rischiano sul tentativo di Sterling, ma si rendono pericolosi più volte con Werner e Kantè, poco cinici in fase di conclusione.
Nel finale, dopo l’infortunio di Thiago Silva, al 43′ minuto i londinesi sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Havertz, su assist perfetto di Mount, una verticalizzazione di trenta metri, con il tedesco lucido nel saltare Ederson e non sbagliare a porta vuota.
Non cambia il copione della partita in un secondo tempo caratterizzato dal lungo monologo dei Citizens, che provano in tutti i modi a raggirare la difesa dei londinesi, assolutamente perfetti nel chiudere tutti gli spazi e letali in contropiede.
Infatti, tranne un tentativo di Foden, a sfiorare il gol sono proprio i londinesi in una ripartenza velocissima con Pulisic, che non trova la porta sul più bello, divorandosi così il raddoppio.
Non basta il grande assalto finale ai Citizens, che ci provano davvero in tutti i modi, ma di fatto senza mai tirare a porta, rendendosi pericolosi solo con un una conclusione di Mahrez di poco a lato.
Highlights e Video Gol di Manchester City-Chelsea 0-1:
Tabellino di Manchester City-Chelsea 0-1
Manchester City (4-3-3): Ederson 6; Walker 6, Stones 5,5, Dias 5,5, Zinchenko 5; De Bruyne 5 (14′ st Jesus 5), Gundogan 5, Bernardo 5 (19′ st Fernandinho 6); Mahrez 5,5, Foden 5,5, Sterling 5 (31′ st Aguero 6). A disp.: Steffen, Carson, Aké, Laporte, Rodri, Torres, Mendy, Cancelo, Garcia. All.: Guardiola 5.
Chelsea (3-4-3): Mendy 6; Azpilicueta 6, Thiago Silva 6,5 (38′ Christensen 6,5), Rudiger 7; James 6,5, Jorginho 6, Kanté 8, Chilwell 6,5; Havertz 7,5, Werner 5,5 (21′ st Pulisic 6), Mount 7 (34′ st Kovacic 6). A disp.: Kepa, Caballero, Alonso, Zouma, Giroud, Hudson-Odoi, Ziyech, Gilmour, Emerson. All.: Tuchel 7.
Arbitro: Lahoz
Marcatori: 42′ Havertz
Ammoniti: Gundogan, Jesus (M); Rudiger (C)
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.