Arriva il comunicato ufficiale della Lega Serie A, la finale torna ad essere disputata fuori dall’Italia.
Saranno Juventus e Inter a contendersi la Supercoppa Italiana 2021 e lo faranno in un palcoscenico del tutto estraneo agli stadi in cui, entrambe, hanno raggiunto i propri obiettivi stagionali.
La Juventus, anche nella stagione più difficile degli ultimi 10 anni, non si fa mancare l’appuntamento della Supercoppa grazie, questa volta, alla vittoria della Coppa Italia ottenuta con un pirotecnico 2-1 ai danni dell’Atalanta.
L’Inter, invece, torna a disputare questa finalissima grazie al cammino trionfale in campionato che permetterà ai neroazzurri di sfidare i rivali di sempre con lo scudetto stampato sul petto e tolto proprio ai bianconeri.
Sarà la sfida tra due filosofie diverse e due delle più grandi superpotenze del calcio italiano ma, in attesa di scoprire chi saranno i protagonisti di questa partita, è stato reso noto il palcoscenico su cui le due compagini si affronteranno.
Ad annunciare il luogo ospitante è stato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino che ha confermato di voler continuare il connubio con l’Arabia Saudita, facendo tornare la finale di coppa nella sede araba.
La nazione ospitante aveva la possibilità di rinunciare, per un anno, di far giocare la Coppa nel proprio paese e la scorsa stagione ha esercitato questa possibilità permettendo a Reggio Emilia di ospitare la finale.
La collaborazione, prosegue Dal Pino, tra le due parti è forte e duratura e si sta parlando anche riguardo al calcio femminile, in modo tale da andare in direzione opposta anche a livello dei diritti umani.
In attesa di scoprire la data esatta del match, Juve e Inter, da oggi, sanno che il loro prossimo campo di battaglia è l’Arabia Saudita.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.