Sorpresa in Ligue 1. Il Lille vince il campionato dopo esattamente 10 dieci dall’ultima volta. Fondamentale è stato il successo per 2-1 contro l’Angers. Anche il PSG vince 2-0 contro il Brest ma non basta. Il Lille riesce a rompere l’egemonia parigina durata diversi anni.
Un successo come quello del Leicester di Claudio Ranieri. Un’altra squadra “Cenerentola” si guadagna il titolo del proprio campionato. Si tratta del Lille di Christophe Galtier che ritorna a vincere il campionato dopo dieci anni, quando sulla panchina c’era Rudi Garcia. A sancire la vittoria definitiva è stata la vittoria per 2-1 in casa dell’Angers. I Mastini la risolvono nel primo tempo grazie alle reti di David ed Yilmaz.
Qualche piccolo spavento nel finale visto che i padroni di casa segnano l’1-2 ma questo non impedisce la festa. Successo anche per il PSG che vince senza problemi a Brest nonostante il rigore sbagliato da Neymar. L’autorete di Faivre ed un gol di Mbappè regalano il successo ai parigini che non vincono il titolo per il punto di vantaggio che il Lille aveva.
Lille, Galtier ambito da diverse squadre di Serie A
Il merito della vittoria va sicuramente al tecnico Christophe Galtier. Sono 83 i punti totali della sua squadra che è riuscito a prevalere sul potentissimo PSG qatariota fatto di campioni. Il Lille, dal punto di vista del monte ingaggi, vale molto meno rispetto al PSG eppure questo dimostra come Davide sia riuscito a battere Golia. Al PSG resta solo l’amarezza di una stagione davvero opaca.
Il tecnico Galtier, però, ha già ammiratori all’estero, in particolare in Serie A. Il profilo piaceva molto al Milan ma, vista la Champions raggiunta, Stefano Pioli dovrebbe restare sulla panchina. Più probabile, invece, un suo passaggio al Napoli che lo ha seguito costantemente per il dopo Rino Gattuso. Per adesso Galtier non pensa al futuro ma si gode il titolo con la sua squadra.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.