Il Risultato di Atalanta-Milan 0-2: i rossoneri tornano finalmente in Champions League, ben sette anni dopo l’ultima partita. A decidere il match di Bergamo, una doppietta di Kessié, che segna due volte dal dischetto.
I bergamaschi, già sazi e matematicamente qualificati da sette giorni, sfiorano la rete in un paio di circostanze, ma non giocano come al solito. Il Milan scavalca i nerazzurri di Gasperini e chiude al secondo posto andando nell’Europa che conta insieme alla Juventus, mentre il Napoli resta fuori.
La Sintesi di Atalanta-Milan 0-2
Nella prima frazione, eccetto un tiro alto di poco scoccato Saelemaekers dopo pochi minuti e un colpo di testa di Djimsiti ampiamente a lato a metà tempo, è di una bruttezza mai vista e questo per l’atteggiamento estremamente prudente del Milan e la poca verve, almeno all’apparenza, dei bergamaschi.
Gli unici momenti interessanti sono i tentativi di percussione sulle fasce, ogni volta frustrate da ottime azioni difensive, mentre di occasioni nemmeno l’ombra fino al 43°: Hernandez entra in area, viene nettamente abbattuto da Mahele e conquista un prezioso tiro dal dischetto che Kessié non fallisce spiazzando Gollini con un tiro dalla parte opposta.
La prima frazione è tutta qui; l’arbitro Mariani fischia la fine dopo un solo minuto di recupero.
L’Atalanta fa di più nel secondo tempo, sfiorando anche il pareggio al 57° con un’azione personale di Zapata che si defila e incrocia di destro mancando di un nulla il palo.
I nerazzurri pressano molto di più e provano ad assaltare l’area avversaria incutendo timore agli avversari, che al 70° potrebbero raddoppiare con uno splendido tocco sotto di Leao, su invito di Meité, che si infrange sul palo.
I bergamaschi si fanno notare per una serie di conclusioni dalla distanza che terminano sul fondo, una delle quali ad opera di Muriel e passata davvero vicina al palo.
Al 93° i rossoneri tornano in avanti con un’azione sulla destra che porta un altro penalty: Gosens alza troppo il braccio e stoppa un traversone di Krunic: alla battuta c’è ancora Kessié, che trasforma nuovamente. Al 94° Mariani fischia tre volte.
Il Video Gol Highlights di Atalanta-Milan 0-2:
Il Tabellino di Atalanta-Milan 0-2
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi (87′ Palomino), Romero, Dijmsiti; Mahele (80′ Pasalic), de Roon, Freuler (87′ Miranchuk), Gosens; Pessina (46′ Muriel); Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gasperini
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessié, Bennacer (62′ Krunic); Saelemaekers (79′ Dalot), Diaz (61′ Meité), Calhanoglu, Leao (79′ Mandzukic). Allenatore: Pioli
Marcatori: 43′ e 93′ rig. Kessié
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Freuler, de Roon, Mandzukic e Dalot
Espulsi: 92′ de Roon
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.