Video Gol e Highlights Inter-Roma 3-1, 36° Giornata Serie A: la sblocca Brozovic, raddoppia Vecino, segna Mkhitaryan, la chiude Lukaku
L‘Inter batte la Roma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella trentaseiesima giornata di Serie A, diciassettesimo turno del girone di ritorno, terzo turno infrasettimanale del girone di ritorno, nonché sesto ed ultimo turno infrasettimanale di questo campionato.
Quarta vittoria consecutiva per i campioni d’Italia, che fermano i giallorossi dopo la vittoria del weekend e, di fatto, li costringono ad ultime due partite assolutamente fondamentali per la classifica e la qualificazione ad una coppa europea.
Sintesi di Inter-Roma 3-1
E’ una partita bellissima nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Il merito è di entrambe le squadre, che sono giocano con grande aggressività e qualità, ma anche velocità palla al piede, combattendo su ogni palla.
Dopo un tentativo di Pedro, al 12′ minuto a sbloccare il risultato sono i padroni di casa, che trovano il gol del vantaggio con Brozovic, su assist di Darmian, lanciato a porta da una bella apertura di Sanchez.
Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che ne approfittano, accelerano e continuano a macinare gioco ed occasioni con gli imprecisi Vecino e Barella.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 20′ minuto quando è proprio Vecino a raddoppiare al termine dell’azione potente di Lukaku.
Solo dopo il secondo gol subito, finalmente gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, alzano il baricentro e provano a rispondere con qualità e con il gioco agli avversari, facendo vedere in attacco con Cristante.
Al 31′ minuto gli ospiti riaprono la partita con Mkhitaryan, che completa la bella azione tutta in verticale su assist di Dzeko.
Nel finale le squadre si allungano e ci sono diversi capovolgimenti di fronte, ma Fuzato si fa trovare pronto su Vecino, mentre Dzeko e Perisic non trovano la porta.
Anche il secondo tempo è molto bello e divertente, ma le squadre cominciano ad essere un po’ più compatte e meno sbarazzine.
Gli ospiti sfiorano più volte il pareggio con i poco cinici Dzeko, Cristante El Shaarawy, mentre Radu si fa trovare attento sul tentativo di Pellegrini, mentre i padroni di casa rispondono con Hakimi e PInamonti.
Nel finale arriva al 90′ minuto il gol che chiude i giochi di Lukaku al termine di un bel contropiede di Hakimi.
Highlights e Video Gol di Inter-Roma 3-1:
Tabellino di Inter-Roma 3-1
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Darmian (77′ Young), Barella, Brozovic, Vecino (59′ Sensi), Perisic (59′ Hakimi); Lukaku, Sanchez (35′ Lautaro – 77′ Pinamonti). All. Conte.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp (88′ Bruno Peres), Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe (88′ Perez), Cristante; Pedro (46′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.
Gol: 11′ Brozovic (I), 20′ Vecino (I), 31′ Mkhitaryan (R), 90′ Lukaku (I)
Assist: Darmian (I), Lukaku (I), Dzeko (R), Hakimi (I)
Ammoniti: Darboe (R), Santon (R), Kumbulla (R), Karsdorp (R)
Arbitro: Chiffi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.