Il Comitato Uefa ha ufficializzato gli arbitri dei prossimi Europei di calcio. Sono 18 in totale gli arbitri che saranno accompagnati da alcuni assistenti. Tra i nomi ce n’è solamente uno italiano nella competizione. Inoltre, c’è anche due novità: per la prima volta c’è anche una donna ed un arbitro sudamericano.
Tra circa due mesi inizieranno gli Europei di calcio. Quest’edizione prevedrà un torneo in diversi luoghi tra cui anche l’Italia. Già deciso, inoltre, che ci saranno i primi tifosi all’Olimpico nel match inaugurale tra Italia e Turchia. Nel frattempo, però, sono stati designati anche gli arbitri che disputeranno le 51 partite della competizione.
Ecco tutti i nomi che sono stati selezionati:
Michael Oliver (Inghilterra)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Ovidiu Alin Hategan (Romania)
Istvan Kovacs (Romania)
Felix Brych (Germania)
Daniel Siebert (Germania)
Carlos Del Cerro Grande (Spagna)
Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna)
Bjorn Kuipers (Olanda)
Danny Makkelle (Olanda)
Clément Turpin (Francia)
Sergei Karasev (Russia)
Slavko Vincic (Slovenia)
Orel Grinfeeld (Israele)
Andreas Ekberg (Svezia)
Cuneyt Cakir (Turchia)
Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo)
Per l’Italia c’è solo un arbitro: Orsato insieme a Giallatini e Preti (Assistenti); Di Bello, Irrati, Meli e Valeri (Assistenti VAR); Massa e Alassio (Ufficiali di campo/Quarto Uomo).
Europei 2020, per la prima volta un arbitro donna ed un sudamericano
Questa nuova edizione prevede anche due novità esclusiva. La prima è che ci sarà anche un arbitro donna: la francese Stéphanie Frappart. Non è di certo una sconosciuta visto che ha arbitrato il match di Champions League tra Juventus e Dynamo Kiev. Inoltre, per la prima volta c’è una sorta di scambio tra la UEFA e la CONMEBOL.
Infatti un arbitro sudamericano, l’argentino Ferdinando Rapallini, arbitrerà gli Europei mentrei lo spagnolo Jesús Gil Manzano sarà presente nella Copa America.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.