ATP Montecarlo 2021 – Fabio Fognini, tennista ligure, cede al norvegese in due set (6-4; 6-3) e non riesce a ripetere il successo ottenuto nella scorsa edizionie. Vittima dei quarti anche Nadal, che viene sconfitto da Rublev.
Si è fermato a un passo dalla semifinale il percorso di Fabio Fognini nell’ATP 1000 di Montecarlo: il tennista sanremese deve cedere lo scalpo al norvegese Caspar Ruud dopo due set, il primo dei quali molto equilibrato.- Fognini spreca quattro palle break per andare sul 4-3, ma poi spreca malamente un dritto e permette all’avversario di chiudere sul 6-4, dopo due punti chiusi col medesimo colpo.
Nel secondo set Ruud conferma il suo ottimo stato di forma, mentre Fognini accusa il colpo e si ritrova sotto di tre game. Riesce poi a recuperare un break di svantaggio, aiutato anche da alcuni errori dell’avversario. Ma Ruud è più solido, nonostante Fognini metta dentro un maggior numero di “prime” al servizio (67% contro 63%), e si porta a casa tre giochi di fila, fissando il risultato del set sul 6-3. Fognini recrimina per l’ottavo gioco, letteralmente gettato alle ortiche dal punteggio di 40-0.
In semifinale Ruud affronterà il russo Andrej Rublev, che ha oggi compiuto un’autentica impresa: battere Nadal sul suo terreno di elezione (terra rossa) e farlo al termine di un match giocato al massimo delle possibilità anche dal tennista maiorchino. Rublev si è imposto col risultato di 6-2; 4-6; 6-2, riuscendo a strappare tre volte il servizio all’avversario nell’ultimo set e ad avvantaggiarsi grazie a un gioco molto profondo, che ha reso difficile rispondere per il campione iberico.
Dall’altra parte del tabellone ci sarà ancora Tsitsipas, alla quarta semifinale stagionale, che ha sconfitto lo spagnolo Alejandro Davidovich, piegato da un infortunio alla coscia sinistra dopo aver perso il primo set 7-5. Chi sorprende ancora è il britannico Evans che, dopo aver eliminato Djokovic, manda a casa anche Goffin, in un match concluso con i punteggi di 5-7; 6-3; 6-4. Domani l’appuntamento con la prima semifinale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.