Ancelotti Meret Koulibaly. Carlo Ancelotti, ex tecnico del Napoli, punta ad alcuni giocatori azzurri da portare nell’Everton. Si tratterebbe di Alex Meret e Kalidou Koulibaly che in maglia azzurra stanno avendo non poche difficoltà. I calciatori, così, potrebbero riabbracciare il loro ex allenatore.
La sconfitta contro la Juventus è un boccone amaro da digerire per il Napoli. La squadra di Rino Gattuso era completamente assente in campo nei primi 45 minuti di gioco. Nel secondo tempo, si è visto qualcosa in più ma non è bastato ad evitare la nona sconfitta in campionato. La rincorsa alla Champions League si fa dura ed al Napoli resta solo la magra consolazione del gol di Insigne che potrebbe essere utile ai fini degli scontri diretti.
Tutto, quindi, dipenderà dalla qualificazione del club partenopeo alla competizione europea. Una cosa, però, è certa: Rino Gattuso non rinnoverà. Questo, inoltre, potrebbe portare anche ad alcuni giocatori a non continuare la loro avventura nel capoluogo campano. Tra questi sicuramente Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj che sono in scadenza e non prolungheranno il loro contratto.
Ancelotti Meret Koulibaly, possibile addio?
Resta ancora in dubbio anche la permanenza di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, da anni punto di riferimento per gli azzurri, sta avendo cali di concentrazione. Nel match di ieri, l’ex Genk ha fatto qualche errore di troppo. In passato Koulibaly era stato ad un passo dal trasferirsi in squadre come PSG e Manchester City. Alla fine, però, ha deciso di rimanere a Napoli. D’altro canto, il difensore non sembra più insostituibile come una volta.
Ed ecco che dall’Inghilterra arriva la soluzione. Carlo Ancelotti, ex tecnico del Napoli e attualmente dell’Everton, vorrebbe il giocatore con sé. Koulibaly potrebbe quindi seguire il suo ex allenatore a Liverpool anche perché, in caso di mancata qualificazione in Champions League, sarà difficile trattenere i giocatori. De Laurentiis, però, vuole 60 milioni per far partire il classe 91.
Ma l’interesse per i giocatori del Napoli non finisce qui. Ancelotti vuole anche Alex Meret che non è contento dell’alternanza in porta con David Ospina. L’ex Spal vorrà sapere se potrà essere titolare o no. La Premier League potrebbe aspettarlo in caso di preferenza del compagno di reparto. Dopo Allan, quindi, potrebbero essere altri due giocatori del Napoli che seguiranno Carlo Ancelotti nei Toffees.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.