Video Gol e Highlights Manchester City-Borussia Dortmund 2-1, Andata Quarti di finale Champions League: la sblocca De Bruyne, pareggia Reus, decide Foden
Il Manchester City batte il Borussia Dortmund all’Etihad Stadium di Manchester, conosciuto anche come City of Manchester Stadium, nella sfida d’andata dei quarti di finale di Champions League.
Vittoria stretta nel risultato per gli inglesi, che hanno rischiato la beffa nel finale, per poi conquistare una vittoria sul filo del rasoio, ma per la qualificazione è ancora tutto aperto.
Sintesi di Manchester City-Borussia Dortmund 2-1
E’ una partita sicuramente divertente nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. I padroni di casa fanno sin ad subito il possesso palla di qualità che li contraddistingue, mentre gli ospiti provano a compattarsi per chiudere tutti gli spazi, ma con un baricentro fin troppo alto, che favorisce le ripartenze degli avversari.
Al 19′ minuto i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con De Bruyne, al termine di un bellissimo contropiede di Mahrez e Foden, dopo il recupero palla proprio del goleador su Emre Can.
Gli ospiti provano a reagire, ma continuano ad essere troppo alti nel tentativo di pressing, così i padroni di casa hanno praterie che provano a sfruttare.
Succede di tutto nel giro di pochi minuti: al 32′ minuto viene annullato dal Var un calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Emre Can su Rodri, evidentemente inesistente; e al 38′ minuto viene annullato il possibile pareggio di Bellingham per un presunto fallo su Ederson.
Cambia radicalmente il copione della partita in un secondo tempo caratterizzato dalla grandissima reazione degli ospiti, che entrano in campo con tutt’altro piglio, aggredendo i portatori di palla e mettendo in grande difficoltà i padroni di casa, che non riescono più a trovare la giusta qualità nel giro della palla.
Dopo un miracolo di Ederson su Haaland, Hitz risponde con un vero e proprio miracolo su Foden un paio di volte, mentre De Bruyne è poco preciso.
Al 84′ minuto gli ospiti trovano il gol del pareggio con Reus, che sfrutta al meglio l’assist di Haaland.
Ma al 91′ minuto i padroni di casa riescono a segnare il gol vittoria con Foden, su sponda di Gundogan, su lancio di De Bruyne.
Highlights e Video Gol di Manchester City-Borussia Dortmund 2-1:
Tabellino di Manchester City Borussia Dortmund 2-1:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones; João Cancelo; de Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva (59′ Gabriel Jesus), Foden, Mahrez. All.: Guardiola.
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Morey (81′ Meunier), Hummels, Akanji, Guerreiro; Dahoud (81′ Delaney), Emre Can, Bellingham; Knauff (63′ Reyna), Haaland, Reus. All.: Terzic.
Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania).
Gol: 19′ de Bruyne (M), 84′ Reus (B), 90′ Foden (M).
Assist: Mahrez (M, 1-0), Haaland (B 1-1), Gündogan (M, 2-1).
Note – Recupero: 1+3. Ammoniti: Emre Can, Bellingham.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.