La morsa del virus sulla nostra Serie A non si allenta e non fa eccezioni.
Sono giorni caldissimi in campionato ed il Covid -19 continua a tagliare le gambe a molte squadre.
Dopo il focolaio di casi che pare essersi sviluppato nella capolista Inter (la partita di sabato sera contro il Sassuolo è stata per questo rinviata) è il turno dello Spezia di mister Italiano, club che lotta per poter continuare a dire la sua nella massima serie.
Il Covid – 19 ha colpito il giovane centrocampista argentino Nahuel Estevez, positività emersa durante l’ultimo ciclo di tamponi preventivi effettuato a tutto lo staff spezino, in vista della prossima gara di Serie A.
Il calciatore in prestito dall’Estudiantes è il quarto positivo tra i liguri, dopo il portiere Provedel (ancora indisponibile), un giocatore non reso noto ed un membro staff della squadra.
La lotta per non retrocedere è più viva che mai e lo Spezia, relativamente tranquillo fino ad un mese fa, si ritrova imbrigliato in fondo alla classifica senza giocatori determinanti a disposizione, proprio subito prima di match cruciali per poter alimentare la speranza salvezza.
Lo Spezia fa sapere, tramite un comunicato ufficiale, che il giocatore Estevez è attualmente asintomatico ed in isolamento, come previsto dal protocollo anti-contagio.
Sabato alle 18:00, allo Stadio “Picco” andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza per lo Spezia contro un ritrovato Cagliari, rivitalizzato dalla cura del nuovo allenatore Semplici, ancora affamato di punti pesanti.
Oltre ai positivi al virus, Italiano rischia di non avere a disposizione anche Nzola (contrattura muscolare per lui), attaccante franco-angolano, uno dei trascinatori dei liguri, alla loro prima esperienza nel campionato di Serie A.
Si fa dura per lo Spezia che, ora più che mai, dovrà davvero stringere i denti per poter rimanere attaccato al treno salvezza e non rimanere appiedato e risucchiato da pericolose sabbie mobili di bassa classifica.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.