Il difensore della Roma tra i pezzi più ambiti del mercato.
C’è la fila per Gianluca Mancini: il difensore scuola Atalanta è diventato con il tempo un insostituibile della Roma di Paulo Fonseca, tanto da aver disputato da titolare tutte le gare in cui è stato a disposizione del tecnico portoghese.
Un percorso in crescendo quello di Mancini, che nel processo di crescita alla Roma ha vissuto anche un cambio di ruolo, dovendo adattarsi alla posizione di mediano per soddisfare le esigenze del suo allenatore. Vertice basso o perno difensivo il suo rendimento è stato sempre piuttosto costante, tanto che su di lui si sono concentrate le attenzioni di alcune delle migliori squadre italiane ed europee.
Sirene dall’Inghilterra
Tra queste figurano sicuramente Juventus ed Inter, squadre da sempre rivali in campo e sul mercato, che già seguivano Mancini ai tempi dell’Atalanta. Strapparlo alla Roma, che ha l’ambizione di tornare a contendere trofei alle “big”, diventa impresa ardua. Discorso diverso per gli estimatori che si affacciano dall’estero. Secondo gli ultimi “rumors” rilanciati dal Daily Express, infatti, sul centrale della Roma sono vigili gli scout di Manchester United e Chelsea. Entrambi i club, secondo la fonte di riferimento, avrebbero presentato un’offerta da 31 milioni che la società giallorossa sta ancora valutando.
Mancini sta discutendo intanto il rinnovo contrattuale col DS Tiago Pinto. Chissà che le voci di mercato non influiscano anche sulla trattativa. Magari attraverso l’inserimento di una clausola rescissoria che faccia lievitare il prezzo del giovane. Il mercato è ancora lontano, ma le trattative ribollono sottotraccia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.