Video Gol e Highlights Manchester City-Borussia Moenchengladbach 2-0, Ritorno Ottavi di finale Champions League: la sblocca De Bruyne, raddoppia Gundogan
Il Manchester City batte il Borussia Moenchengladbach alla Puskas Arena di Budapest, su campo neutro in Ungheria, nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Non c’è mai stata partita per i tedeschi, che si sono dovuti inchinare di fronte agli inglesi, troppo più forti e felici di festeggiare la qualificazione ai quarti di finale.
Sintesi di Manchester City-Borussia Moenchengladbach 2-0
E’ una bellissima partita nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza intensi. Quelli che dovrebbero essere i padroni di casa fanno la partita con un possesso palla di grande qualità, mentre gli ospiti provano a ripartire in contropiede.
Dopo il clamoroso miracolo di Sommer su Foden, poco cinico tutto solo davanti alla porta, Ederson risponde facendosi trovare pronto sul tentativo di Embolo.
Al 13′ minuto i padroni di casa sbloccano la partita trovando il gol del vantaggio con un bel sinistro di De Bruyne, su assist di Mahrez.
Gli ospiti provano a reagire, si alzano troppo, si sbilanciano tra i reparti troppo lunghi, soprattutto perché tentano di dar vita ad un pressing più aggressivo.
E, infatti, dopo l’attenzione di Ederson sul tiro di Stindl, al 18′ minuto i padroni di casa raddoppiano con Gundogan, servito da Foden, imperioso nel suo coast-to-coast in solitaria.
Gli ospiti provano a reagire, si affidano alla rabbia e all’orgoglio, ma Ederson sembra in grande serata, come dimostra la risposta su Embolo.
Nel finale i padroni di casa rischiano più volte di affondare il colpo su De Bruyne, forse un po’ troppo precipitoso in fase di conclusione.
Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa sono bravi a gestire il risultato con grande personalità, mentre gli ospiti si allungano sempre di più nel tentativo di rendersi pericolosi.
Ci prova più volte Mahrez, ma spara addosso a Sommer o risulta troppo poco cinico e impreciso davanti al portiere, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con Wolf.
Highlights e Video Gol di Manchester City-Borussia Moenchengladbach 2-0
Tabellino di Manchester City-Borussia Moenchengladbach 2-0
MANCHESTER CITY: Ederson, Walker, Dias (dal 69′ Laporte), Stones, Cancelo (dal 64′ Zinchenko), Rodri (dal 63′ Fernandinho), Gundogan (dal 68′ Sterling), De Bruyne, Mahrez, Foden, Silva (dal 75′ Aguero).
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Zakaria, Thuram (dal 65′ Plea), Stindl (dall’80’ Traoré), Lainer, Hofmann, Bensebaini (dall’86’ Wendt), Ginter, Elvedi (dall’86’ Jantschke), Neuhaus, Embolo (dal 65′ Wolf).
GOL: De Bruyne (M), Gundogan (M),
AMMONITI: Cancelo (M), Lainer (B), Fernandinho (M),
ESPULSI: Nessuno
ARBITRO: Karasev
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.