Il match dello Stadio Olimpico Grande Torino sarà il recupero della 24ma giornata di Serie A. I granata hanno la grande occasione di uscire dalla zona retrocessione, ma il Sassuolo è un osso durissimo.
Una partita che, il 26 febbraio, data in cui doveva essere originariamente giocata, aveva già un’importanza ben evidente, ma che, il 17 marzo, è destinata a diventare uno dei più importanti snodi di questo campionato.
Torino-Sassuolo, originariamente rinviata a causa delle tantissime defezioni tra le fila granata, a causa della positività al Covid e alle varianti di molti componenti del gruppo squadra, sarà il match infrasettimanale di questa intensa settimana, condita anche dalle coppe europee.
Proprio a causa della UEFA, il match tra granata e neroverdi non può essere giocata in orari diversi rispetto alle 15:00, visto che è vietato ai campionati di giocare contemporaneamente, o a ridosso, delle competizioni europee.
Per i granata di Nicola è come una finale. La squadra torinese ha nel mirino il sorpasso nei confronti del Cagliari che significherebbe uscire, dopo tanto tempo, dalla zona retrocessione.
Nelle ultime settimane abbiamo visto un Toro dalle due facce; contro il Crotone si è vista una squadra totalmente inadeguata a lottare per la salvezza, mentre contro l’Inter si è evidenziata la voglia di lottare e di reagire, nonostante la differenza di qualità nella rosa.
Tra tutti, la nota positiva è sicuramente Antonio Sanabria che con due gol in due partite si è presentato tra le fila della squadra di Nicola con la voglia giusta per provare a rilanciare una squadra problematica dal punto di vista dei gol fatti.
Il Sassuolo, invece, ha appena vinto il confronto contro il Verona, superandolo in classifica e accaparrandosi l’ottavo posto. La squadra neroverde, con tre punti, potrebbe clamorosamente pensare di agguantare una posizione europea che, attualmente, resta un sogno, ma una vittoria potrebbe far gola a tutto l’ambiente.
Torino-Sassuolo si prospetta una partita dall’importante peso specifico.
Dove vedere Torino-Sassuolo Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere il match tra il Torino di Davide Nicola e il Sassuolo di Roberto De Zerbi, con calcio d’inizio programmato per le ore 15.00 di mercoledì 17 marzo 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Lo scontro salvezza sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto della nostra Serie A come Sky Sport , Sky Sport Serie A.
Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto, oppure si potrà sentire la diretta della partita via Radio su Rai Radio 1.
Le ultime sulle formazioni di Torino-Sassuolo
Nicola dovrà fare a meno dell’indisponibile Baselli e sceglie di schierarsi con un classico 3-5-2. Al centro del campo è confermata la presenza dell’acquisto di gennaio, Rolando Mandragora che completerà il terzetto in mezzo al campo insieme a Rincon e Lukic.
I Granata confermano la fiducia riguardo lo schierare la doppia punta Zaza-Sanabria dal primo minuto.
Neroverdi ancora in dubbio sulla presenza di Djuricic, oltre che di Bourabia e Romagna, ma, di sicuro, De Zerbi non manca di qualità sulla trequarti.
Caputo giocherà come unica punta e dietro di lui agiranno Berardi, Traore e Boga.
Probabili formazioni di Torino-Sassuolo
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All. Nicola.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Traore, Boga; Caputo. All. De Zerbi.
Precedenti e statistiche di Torino-Sassuolo
Il Torino ha segnato 36 gol fatti e ha subito ben 46 gol.
Il Sassuolo ha segnato 43 gol fatti e ha subito 41 gol.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.