si é chiusa con l’epilogo ormai scontato la storia tra Eusebio Di Francesco e il Cagliari. Il tecnico abbruzzese é stato esonerato dopo aver rimediato l’ennesima sconfitta stagionale (la quattordicesima) in casa contro il Torino. Di Francesco lascia la squadra terzultima in classifica con 15 punti, a meno cinque dalla zona salvezza. Un risultato ben al di sotto delle aspettative del presidente Giulini, che sin dalla scorsa estate aveva costruito un gruppo capace, secondo gli addetti ai lavori, di ambire a un posizionamento in zona Uefa. Giocatori come Nainggolan e Nandez hanno una discreta esperienza internazionale, senza dimenticare Joao Pedro, gioiello carioca cercato anche da club come la Roma.
Perció riesce difficile spiegare cpme il Cagliari, che paga anche una prematura eliminazione dalla Coppa Italia, sia cosí ridotto nei bassifondi della classifica.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.
A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”.
Di Francesco verrà sostituito da Leonardo Semplici, che ga raggiunto oggi la città isolana e ha già diretto il primo allenamento di squadra. All’ex Spal il compito di salvare una squadra che era partita con ben altre ambizioni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.